Ma se è tutto vero quello che scriviamo, com'è possibile che…
.png)

Oggi abbiamo aperto il giornale con l'ennesimo intervento contro l'attuale gestione commissariale della Camera di Commercio del Sud Est che, tra l'altro, “dirige e controlla la SAC - società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso”.
Come sono “diretti e controllotati” lo abbiamo documentato centinaia di volte e restate collegati perché il prossimo martedì ne avremo una bella. Bellissima.
La novità, di enorme portata, è il comunicato diffuso alle 10.40 di questa mattina dall'Ufficio Stampa della Regione Siciliana con cui si dà conto dell'iniziativa del presidente Schifani nei confronti del commissario della Camera di Commercio del Sud Est Antonio Belcuore.
Una iniziativa da game over che seguiremo, come ovvio, sino ai suoi sviluppi definitivi, che si spera possano finalmente essere orientati agli interessi generali.
IL COMUNICATO INTEGRALE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE RENATO SCHIFANI
Camera di commercio del Sud-Est, Schifani al commissario Belcuore: «Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici Sac»
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha inviato ieri una nota formale al commissario straordinario della Camera di commercio del Sud-Est, Antonio Belcuore, sollecitando l’approvazione del bilancio e chiedendo il rinvio della nomina dei nuovi vertici della Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso e partecipata dall’ente camerale.
«Desidero richiamare la sua attenzione – scrive Schifani – sull’urgenza di approvare il bilancio dell’ente, passaggio fondamentale per garantire la continuità operativa e il corretto funzionamento delle attività».
Schifani ha inoltre invitato il commissario ad astenersi da decisioni sulla governance della Sac, evidenziando che «tale scelta spetta agli organi della Camera di commercio, una volta ricostituiti, per assicurare una rappresentanza adeguata e il rispetto delle procedure».
In attesa della ricostituzione degli organi ordinari dell’ente, il presidente ha chiarito che «l’attuale consiglio di amministrazione della Sac rimarrà in carica» e ha assegnato a Belcuore «l’onere di procedere con immediatezza e urgenza alla composizione degli organismi entro il 31 agosto 2025».
Il presidente della Regione, infine, confida nella collaborazione del commissario Belcuore «per garantire il buon andamento delle attività e il rispetto delle volontà istituzionali espresse».
Leggi gli altri articoli della saga CamCom e SAC
Leggi gli altri articoli dell'incredibile saga e dicci se non è incredibile:





"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!


