sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

ULTIMORA Camera di Commercio-SAC: IL PRESIDENTE SCHIFANI INTIMA AL COMMISSARIO DI NON NOMINARE I VERTICI SAC

18-04-2025 12:06

redazione

Cronaca, SAC&CamCom, Focus, Laterale, Sac, Camera di Commercio del Sud-est, Aeroporto di Catania,

ULTIMORA Camera di Commercio-SAC: IL PRESIDENTE SCHIFANI INTIMA AL COMMISSARIO DI NON NOMINARE I VERTICI SAC

"La nomina spetta agli organi elettivi!" Finalmente una presa di posizione che si auspica sia risolutiva

Ma se è tutto vero quello che scriviamo, com'è possibile che…

progetto-senza-titolo-(12).png
schermata-2025-04-18-alle-12.01.15.png

Oggi abbiamo aperto il giornale con l'ennesimo intervento contro l'attuale gestione commissariale della Camera di Commercio del Sud Est che, tra l'altro, “dirige e controlla la SAC - società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso”.

 

Come sono “diretti e controllotati” lo abbiamo documentato centinaia di volte e restate collegati perché il prossimo martedì ne avremo una bella. Bellissima.

 

La novità, di enorme portata, è il comunicato diffuso alle 10.40 di questa mattina dall'Ufficio Stampa della Regione Siciliana con cui si dà conto dell'iniziativa del presidente Schifani nei confronti del commissario della Camera di Commercio del Sud Est Antonio Belcuore.

 

Una iniziativa da game over che seguiremo, come ovvio, sino ai suoi sviluppi definitivi, che si spera possano finalmente essere orientati agli interessi generali.

IL COMUNICATO INTEGRALE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE RENATO SCHIFANI

Camera di commercio del Sud-Est, Schifani al commissario Belcuore: «Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici Sac»

 

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha inviato ieri una nota formale al commissario straordinario della Camera di commercio del Sud-Est, Antonio Belcuore, sollecitando l’approvazione del bilancio e chiedendo il rinvio della nomina dei nuovi vertici della Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso e partecipata dall’ente camerale.

 

«Desidero richiamare la sua attenzione – scrive Schifani – sull’urgenza di approvare il bilancio dell’ente, passaggio fondamentale per garantire la continuità operativa e il corretto funzionamento delle attività».

 

Schifani ha inoltre invitato il commissario ad astenersi da decisioni sulla governance della Sac, evidenziando che «tale scelta spetta agli organi della Camera di commercio, una volta ricostituiti, per assicurare una rappresentanza adeguata e il rispetto delle procedure».

In attesa della ricostituzione degli organi ordinari dell’ente, il presidente ha chiarito che «l’attuale consiglio di amministrazione della Sac rimarrà in carica» e ha assegnato a Belcuore «l’onere di procedere con immediatezza e urgenza alla composizione degli organismi entro il 31 agosto 2025».

Il presidente della Regione, infine, confida nella collaborazione del commissario Belcuore «per garantire il buon andamento delle attività e il rispetto delle volontà istituzionali espresse».
 


Leggi gli altri articoli della saga CamCom e SAC









Leggi gli altri articoli dell'incredibile saga e dicci se non è incredibile:  


























































































schermata-2022-06-15-alle-23.23.01.png

"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"

 

Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza." 

 

E noi ridiamo!











































NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER