press2a
press2a

PAGINE

CATEGORIE

CATEGORIE

TESTATE DEL GRUPPO

TESTATE DEL GRUPPO

La comunicazione come la facciamo noi

hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c
a1

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Scarica l'Applicazione

Su SudSTYLE Si chiama CUTTUNEDDU ed è autoctono dell'isolaSu SudPalermo La Sicilia cade a pezzi e perde 44 milioni: il capolavoro bipartisan dei cantieri mai partitiSu SudHiTech Nelle Madonie il lavoro cambia casa: Castelbuono accoglie i nomadi digitaliSac: Agen scassa e Siracusa fracassaSu SudSalute Cambio appalto servizio ambulanze, il direttore generale Santonocito assicura: “nessuno degli aventi diritto perdera’ il posto di lavoro”Su SudGusto Calici di Stelle 2026 a Cantine Nicosia: il trionfo della notte estiva sull'Etna tra calici, artigianato e musica

IN EVIDENZA

imgi_19_scari

Piste ciclabili a Catania, forse abbiamo trovato la più cretina e inutile: quella dell'aeroporto

12-03-2024 05:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Laterale,

Piste ciclabili a Catania, forse abbiamo trovato la più cretina e inutile: quella dell'aeroporto

Vincerà questa il concorso europeo?

Ci dobbiamo tornare quasi subito sulla meraviglia delle "lorodicenti piste ciclabili” catanesi. 

Domenica ci siamo occupati di quella in corso di realizzazione alla Plaia e si è scatenato il putiferio.

In realtà sono assurde, tutte.

 

Per ora ci limitiamo alle immagini, su quanto sono costate e costeranno quelle da “riqualificare” ci stanno lavorando i giovani segugi della redazione di Sudpress: cominciano a farsi le ossa con delibere e decreti, anche se fanno fatica a credere che sia possibile essere amministrati in maniera così deficiente. Santa gioventù, ci spiace anche un pò disilluderli.

 

Andiamo allora alle immagini di questa “pista ciclabile” che si trova nei pressi dell'aeroporto di Catania, quello che…vabbè lasciamo stare.

 

A partire dall'ultima rotonda comincia per un centinaio di metri questa cosa azzurro/assurdo, che inizia bruscamente da un pezzo di campagna brulla e finisce altrettanto inutilmente alla fine del marciapiede.

 

A percorrerla a piedi ci si mette una quarantina di secondi, con una improbabile bicicletta che non ci salirà mai saranno al massimo tre pedalate.

 

Il video della “passeggiata” non è tagliato e neanche accelerato: è proprio il tempo reale.

 

Non sappiamo chi l'ha progettata, chi realizzata e chi pagata. Magari alla prossima puntata.

 

Intanto così è: vincerà questa il concorso della ciclabile più cretina e inutile d'Europa?


Leggi anche:








redazione@sudpress.it

direttore@sudpress.it

editore@sudpress.it

+39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

sud.jpeg

La tua pubblicità su SudPRESS passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder