sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Enna celebra la "Giornata mondiale del rifugiato e dell'accoglienza": un viaggio artistico tra Brasile e AfricaA Catania con Azione il nucleare entra nel dibattito pubblico: «Sicilia protagonista della transizione energetica»Su SudARTE "Genio Verghiano ed Echi del Mito": Aci Castello lancia il Festival che unisce letteratura, arte e mito in scenari mozzafiatoSu SudHiTech La Bce taglia i tassi, ma il mutuo non scende davvero: perché le banche frenano il calo del costo del creditoSu SudGUSTO Sicily on Wine accende i riflettori sul vino siciliano: a Chiusa Sclafani acquirente da 7 Paesi e 3 Continenti🌅 SudTALK Summer Edition in diretta alle 20: GIÚ LE MANI DAI CUORI DEI NOSTRI BAMBINI!Su SudSALUTE Una Ludobarella per la Chirurgia Pediatrica del Policlinico: il sorriso viaggia insieme alla curaSu SudSport La 10 km del Castagno dei Cento Cavalli: a Sant’Alfio il running diventa messaggio di paceSu SudARTE A Belpasso la musica si fa solidarietà: il 4 luglio “Amiche per le Donne” accende l’Arena CaudulloSu SudHiTech Luma AI. Da Comiso l'applicazione per irrigare i campi stando comodamente sdraiati sul divano o quasi

SAC Aeroporto Catania: in 24 mesi oltre 620 mila euro di noleggi auto, 38 mila per un solo dirigente. 900 euro

06-03-2020 04:55

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

SAC Aeroporto Catania: in 24 mesi oltre 620 mila euro di noleggi auto, 38 mila per un solo dirigente. 900 euro per noleggiare...un fax

Pubblichiamo numeri, solo numeri. E atti, solo atti. E fatti, solo fatti. Non aggiungiamo niente, che è meglio.Molto di quello che si doveva scrivere

aggiungi-corpo-del-testo-.png


Pubblichiamo numeri, solo numeri. E atti, solo atti. E fatti, solo fatti. 



Non aggiungiamo niente, che è meglio.



Molto di quello che si doveva scrivere lo abbiamo già scritto e quello che manca continueremo a scriverlo finché qualcuno non ci spiegherà come sia possibile.



Oggi il focus è sulla pratica del noleggio a lungo termine di auto che la SAC effettua periodicamente.



La cifra è notevole, oltre 620 mila euro in appena 24 mesi.



Salta all'occhio il costo di queste operazioni di cui beneficiano in particolare alcuni dirigenti: l'ultimo noleggio per uno di questi è stato pubblicato il 4 marzo 2020 e prevede una spesa di oltre 38 mila euro. Per un noleggio?!



Se poi, considerata la mole complessiva delle varie "operazioni", la scelta di non effettuare gare pubbliche ma affidamenti diretti o semplici "procedure negoziate senza previa pubblicazione del bando" sia la più adeguata magari evitiamo di esprimerci. Che è meglio.


schermata-2020-03-05-alle-13-.png

Per inciso, nel fare la ricerca testuale sul termine "noleggi" ne abbiamo trovato uno che ci ha commosso, non pensavamo esistessero neanche più i "fax" e invece alla SAC,


"top management oriented"

, sono riusciti a "noleggiarne" uno per la presidenza spendendo 900 euro. Per un noleggio?!  Di un..."fax"?! Per la "presidenza"?!


schermata-2020-03-06-alle-05-.png

Vabbè, ci saranno risposte: punto per punto... appunto.


AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER