Pubblichiamo numeri, solo numeri. E atti, solo atti. E fatti, solo fatti.
Non aggiungiamo niente, che è meglio.
Molto di quello che si doveva scrivere lo abbiamo già scritto e quello che manca continueremo a scriverlo finché qualcuno non ci spiegherà come sia possibile.
Oggi il focus è sulla pratica del noleggio a lungo termine di auto che la SAC effettua periodicamente.
La cifra è notevole, oltre 620 mila euro in appena 24 mesi.
Salta all'occhio il costo di queste operazioni di cui beneficiano in particolare alcuni dirigenti: l'ultimo noleggio per uno di questi è stato pubblicato il 4 marzo 2020 e prevede una spesa di oltre 38 mila euro. Per un noleggio?!
Se poi, considerata la mole complessiva delle varie "operazioni", la scelta di non effettuare gare pubbliche ma affidamenti diretti o semplici "procedure negoziate senza previa pubblicazione del bando" sia la più adeguata magari evitiamo di esprimerci. Che è meglio.
Per inciso, nel fare la ricerca testuale sul termine "noleggi" ne abbiamo trovato uno che ci ha commosso, non pensavamo esistessero neanche più i "fax" e invece alla SAC,
"top management oriented"
, sono riusciti a "noleggiarne" uno per la presidenza spendendo 900 euro. Per un noleggio?! Di un..."fax"?! Per la "presidenza"?!
Vabbè, ci saranno risposte: punto per punto... appunto.
AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.