press2a
press2a

PAGINE

CATEGORIE

CATEGORIE

TESTATE DEL GRUPPO

TESTATE DEL GRUPPO

La comunicazione come la facciamo noi

hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c
a1

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Scarica l'Applicazione

Su SudHiTech Nelle Madonie il lavoro cambia casa: Castelbuono accoglie i nomadi digitaliSu SudSTYLE Si chiama CUTTUNEDDU ed è autoctono dell'isolaSu SudPalermo La Sicilia cade a pezzi e perde 44 milioni: il capolavoro bipartisan dei cantieri mai partitiSac: Agen scassa e Siracusa fracassaSu SudSalute Cambio appalto servizio ambulanze, il direttore generale Santonocito assicura: “nessuno degli aventi diritto perdera’ il posto di lavoro”Su SudGusto Calici di Stelle 2026 a Cantine Nicosia: il trionfo della notte estiva sull'Etna tra calici, artigianato e musica

IN EVIDENZA

imgi_19_scari

SAC Aeroporto di Catania: dai milioni per consulenze, sponsor e noleggi alla Cassa Integrazione per il lavorat

20-03-2020 05:01

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

SAC Aeroporto di Catania: dai milioni per consulenze, sponsor e noleggi alla Cassa Integrazione per il lavoratori

Sentiamo di fare il nostro dovere continuando a raccontare quello che accade perché è proprio in momenti così gravi che si comprendono gli effetti ed

aggiungi-corpo-del-testo-3-.jpg


Sentiamo di fare il nostro dovere continuando a raccontare quello che accade perché è proprio in momenti così gravi che si comprendono gli effetti ed i costi collettivi di certe "gestioni" pubbliche e delle responsabilità enormi di chi tollera che possano accadere. Sono bastati pochi giorni di emergenza per mandare gambe all'aria un'azienda il cui "top management" vantava numeri e performance da record in realtà pessimi rispetto a tutti gli altri aeroporti d'Italia, ma con tanto di festeggiamenti a pagamento ad affidamento diretto. Potrebbe anche essere una soluzione tecnicamente sostenibile, a patto che prima del protocollo 1960 del 19 marzo il top manager Nico Torrisi, designato dalla Camera di Commercio del Sud Est presieduta dal noto Pietro Agen, abbia provveduto alla revoca "ad nutum" di tutti i contratti di consulenza, "familiari" e no", dei noleggi delle mega auto dei dirigenti e magari delle indennità del consiglio di amministrazione che costa 240 mila euro l'anno di cui 115 mila solo per l'amministratore delegato dal super curriculum, computer con auricolari a parte.



Proprio così, la SAC ha comunicato ai sindacati di voler procedere alla messa in cassa integrazione di TUTTO il personale, esclusi i dirigenti.



Dobbiamo dilungarci?



Ci aspettiamo soltanto che venga comunicata anche la revoca di tutti i contratti di consulenza che, al di là della loro legittimità che si discuterà nelle sedi opportune, essendo stati affidati "intuitu personae", come dallo stesso Torrisi dichiarato pubblicamente, sono immediatamente revocabili "ad nutum" ai sensi di numerosi articoli del codice civile, a partire dal 2237.



Noi ci limitiamo a inquadrare anche questa ennesima beffa nel contesto che da mesi stiamo descrivendo.



Intanto i nostri più sinceri auguri a tutti i lavoratori di SAC aeroporto di Catania.



La lettera ufficiale di avvio della procedura per la messa in cassa integrazione di tutto il personale SAC.



AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.


redazione@sudpress.it

direttore@sudpress.it

editore@sudpress.it

+39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

sud.jpeg

La tua pubblicità su SudPRESS passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder