sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi📺 SudTALK | Mercoledì 23 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Vertical Music, la musica cambia angolazione?Su SudSport Pallanuoto, il derby è servito: Nuoto Catania e Telimar si giocano la serie A1Su SudGUSTO Modica pronta ad accogliere "Sicilia en Primeur 2025": il vino siciliano tra cultura, export e sfide globaliSu SudHiTech Mercato auto: gli italiani le preferiscono a benzina. L'era Green è trainata dall'ibrido, per le elettriche pochi punti ricaricaSu SudSALUTE Vivere meglio e più a lungo: il potere di cambiare vita a ogni etàSu SudGUSTO Militello in Val di Catania incoronato Borgo più bello d’Italia 2025: trionfo siciliano tra barocco, cultura e identitàSu SudSPORT Il Catania e quelle strane e ripetute occasioniSu SudHiTech Posinega: l'app di Flazio.com che trasforma la gestione finanziaria aziendale con l'intelligenza artificialeChiudete le finestre dentro l'ARS: troppe correnti

SAC-Aeroporto di Catania, incredibile incendio - Mancuso +Europa: "Preoccupati per mancanza di trasparenza"

08-08-2023 19:33

redazione

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

SAC-Aeroporto di Catania, incredibile incendio - Mancuso +Europa: "Preoccupati per mancanza di trasparenza"

Il movimento fondato da Emma Bonino chiede commissione d'inchiesta e immediato cambio dei vertici della SAC

palmira_mancuso23.jpeg

A seguito della crisi causata dalla gestione dell'aeroporto di Catania, anche il movimento “Più Europa” ha espresso la sua profonda preoccupazione, richiedendo un'inchiesta parlamentare. 

 

Le ripercussioni di questa crisi - segnalano dal movimento - non riguardano solo i viaggiatori, ma anche i lavoratori dell'aeroporto e tutti coloro che lavorano nel settore turistico, in particolare albergatori, ristoratori e gestori di case vacanze e B&B.

 

"Siamo allarmati dalla carenza di trasparenza e dalla mancanza di assunzioni di responsabilità da parte dei vertici della SAC (Società Aeroporto Catania) e chiediamo le loro dimissioni - dichiara Palmira Mancuso della Direzione Nazionale di Più Europa -  Inoltre, sollecitiamo l'istituzione di una Commissione di inchiesta parlamentare per far luce su questa gravissima crisi infrastrutturale che ha riguardato uno degli aeroporti più importanti. È necessario garantire anche all'estero che simili eventi non si ripetano in futuro.

Rispetto alle dichiarazioni del sindaco di Catania, Enrico Trantino, che ha assunto la responsabilità di chiedere scusa, pur non avendo alcun ruolo nella gestione dell'aeroporto, apprezziamo il suo gesto. Sul piano politico-istituzionale, si assiste infatti a un atteggiamento ambivalente da parte di diverse forze politiche. "

 

“Nonostante le chiare evidenze di una gestione inadeguata, alcuni politici, tra cui il presidente della Regione Sicilia Schifani e rappresentanti del partito Forza Italia, hanno difeso e difendono senza supporto di fatti l'operato della SAC.”

 

"Più Europa - prosegue l'esponente - non resterà in silenzio di fronte a questa situazione. Vogliamo rappresentare i cittadini, i lavoratori e gli utenti dell'aeroporto, che hanno il diritto di conoscere la verità e di vedere emergere i responsabili che dovranno finalmente rispondere delle loro azioni.

Pertanto, insieme alla richiesta di dimissioni dei vertici della SAC e alla richiesta di una Commissione di inchiesta parlamentare, chiediamo la nomina di una nuova gestione capace di garantire la sicurezza e l'efficienza dello scalo aeroportuale."

 

"Infine, - conclude Mancuso - invitiamo il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a valutare attentamente la situazione, tenendo conto del reale impatto che l'inadeguata gestione dell'aeroporto ha avuto sulla vita dei cittadini e dei viaggiatori. 

Ricordiamo che la verità è l'unico modo per garantire la giustizia e che gli elettori non dimenticheranno facilmente il disastro causato dalla chiusura dell'aeroporto di Catania".


Leggi anche:  





































schermata-2022-06-15-alle-23.23.01.png

"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"

 

Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza." 

 

E noi ridiamo!











































NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder