sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Massimo Oliveri: «Il mio programma per far crescere il Cus Catania»Su SudSALUTE Al via l’installazione della nuova Risonanza Magnetica all’Ospedale “Gravina”Su SudGUSTO Sicilia, profumo di luppolo e passione: il 10 maggio “Birrifici Aperti” racconta l’Italia della birra artigianale📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la forza del FemminileSu SudHiTech “Idee in Azione”: le migliori startup studentesche messinesi puntano su AI, sicurezza e sostenibilità«Un Papa dal profumo di popolo» – Il sogno di suor Maria Trigila per una Chiesa che riconosca il ministero del diaconato femminile come atto di caritàSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del Veneto

SAC-Aeroporto di Catania, incredibile incendio. Anche per Fratelli d'Italia è tutto apposto. L'on.VCV Manlio

31-07-2023 17:46

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

SAC-Aeroporto di Catania, incredibile incendio. Anche per Fratelli d'Italia è tutto apposto. L'on.VCV Manlio Messina: "Procedono speditamente"

A futura memoria...

manlio-messina-e-i-militari.jpeg

Prosegue la sarabanda.

Ed è bene che, considerando quanto ogni famiglia ed imprenditore siciliani stiano subendo direttamente questo scandalo, visto che praticamente tutti abbiamo avuto almeno un amico o parente coinvolto in questa vergognosa saga dell'inadeguatezza, che si tenga memoria delle prese di posizione di tutti questi geni. 

 

Dopo le affettuose dichiarazioni del capo di Forza Italia Antonio Tajani, che ha telefonato all'amministratore delegato della SAC Torrisi per esprimergli il suo apprezzatissimo apprezzamento per come sta gestendo l'emergenza, ecco che ne arriva un altro.

 

E stavolta il sostegno è pesante, nientemeno che di Fratelli d'Italia: registriamo.

 

Infatti, il vice capogruppo alla camera dei deputati Manlio Messina di Fratelli d'Italia, considerato il più vicino alla premier Giorgia Meloni, ha fatto visita all'aeroporto di Catania, dove pare stiano brillando nel montaggio di tende di varie misure.

 

L'occasione è stata ghiotta per la foto celebrativa accanto, anche lui, al noto top manager Nico Torrisi, soddisfatto e sorridente, al 16 giorno di una tragedia che si sta delineando sempre più come una somma incredibile di negligenze.

 

Tra parentesi: ma si sono mai visti periti di una procura che arrivano dopo 16 giorni? Vabbè.

 

Ed ecco, immancabile, il post apologetico su FB del molto onorevole Messina, che è di Catania, e che celebra questo commovente momento, che riportiamo a futura memoria perché vorremmo poterli ricordare come e dove si deve tutti questi trionfi.

 

Per il VCV (vicecapogruppovicario) di Fratelli d'Italia i lavori, dopo 16 giorni, “procedono speditamente” e quindi sono tutti contenti tanto da farsi, e pubblicare, la bella foto:

Fuor d'ironia, dovuti i ringraziamenti ai militari impegnati in questa assurda opera “emergenziale”, non è certo colpa loro se sono comandati a queste passerelle da Totò e Peppino.

 

Nella foto non pare ci sia l'addetto antincendio che, poveretto, era in elenco ma risulta morto da un paio di anni, e non si vedono neanche gli estintori inutilizzabili di cui parla Concetto Mannisi in un potente articolo di oggi su La Sicilia, che se fosse vero il 10% di quanto scrive, e non se ne può dubitare considerata la serietà del noto cronista, dovevano scattare arresti e interdizioni da almeno dieci giorni.

 

Ma così stanno andando le cose e a noi non resta che raccontarle: a futura memoria, che si spera sia non troppo futura.

 

PS: per chi avesse piacere ad incorniciarlo, in calce il PDF del molto onorevole VCV di Fratelli d'Italia


Leggi anche:  























schermata-2022-06-15-alle-23.23.01.png

"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"

 

Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza." 

 

E noi ridiamo!











































NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER