A breve cominceranno le piogge ed il ricordo delle lunghe code estive per raggiungere i lidi della plaia o la zona industriale, a causa del restringimento delle carreggiate provocato da una delle più geniali opere ingegneristiche del globo (terracqueo, ovviamente), saranno solo un ricordo perché molto probabilmente si dovranno usare le gondole, per la gioia dei taxisti che non dovranno più spiegare agli attoniti turisti provenienti dall'aeroporto (SIC!) cosa sia quella colata di cemento e bitume con contorno in plastica arancione in mezzo alla strada.
Ci penseranno i gondolieri.
La meraviglia ingegneristica di cui si parla è la pista ciclabile via Cristoforo Colombo - Domenico Tempio.
Inserita nel “Patto per lo sviluppo della città di Catania “CTA – MOVER” Lavori di messa in sicurezza ed innovazione delle arterie stradali della città, vie C. Colombo e D. Tempio, CIG: 9428685CFE – CUP: D6H22002920001”: giuriamo che c'è scritto così.
Cosa ci sia di “innovativo” in una roba simile lo scopriremo solo vivendo, come direbbe il Grande Autore.
Sul progetto, costo (aggiudicato ad 1,917 mln con ribasso di oltre il 31% sulla base d'asta di 2,8 mln!) esecuzione e tempi (dovevano durare 2 mesi a partire da febbraio…) torneremo più dettagliatamente in una delle prossime puntate.
Intanto la “novità” del super gruppo di lavoro che l'amministrazione comunale ha costituito per far fronte a questo capolavoro.
Quindi, la determina 399 del 5 luglio, premettendo che “ai fini di un migliore decoro” si deve verniciare la colata di bitume che secondo loro sarebbe una ciclabile, individua il super team:
Però, tutta sta gente per…
Vabbè, intanto diamo un occhiata al video dei nostri blogger Maurizio Loritto e Giuseppe Ferrara, per il resto alla prossima puntata:
Leggi anche gli altri articoli dedicati alla vergogna di San Berillo:
(IN)Sicurezza a Catania, interviene l'ex Vice Questore e sindacalista Marcello Rodano: il caso San Berillo: quando i poliziotti furono costretti a ritirarsi