Mentre "loro", i vari rappresentanti più o meno istituzionali e sempre più improbabili, continuano a fare passerelle riunendo inutili e sempre più irritanti comitati vari a favore di telecamere e per compiacersi a vicenda, la città sprofonda nell'anarchia più totale ed ormai pericolosa.
Appena qualche giorno fa abbiamo ricordato l'incredibile "Caso San Berillo" con la sua casbah di spaccio a vista ed illegalità di ogni tipo che nessuno dei responsabili è capace di risolvere come sarebbe loro dovere.
Abbiamo recuperato qualche atto interessante con qualche bell'esempio di omissioni e ne daremo conto a breve.
E se ne vedono ogni giorno di tutti i colori, con la malavita imperversante in ogni settore, che la mattina rapina e smantella auto a viso aperto e la sera gestisce pub e discoteche più o meno abusive dove ogni tanto si sparano tra di loro e magari qualche innocente ci va di mezzo.
Intanto abbiamo ricevuto un video che mostra cosa accade in un normalissimo sabato sera nella centralissima ed una volta prestigiosa piazza Teatro Massimo, qualle che dovrebbe essere il salotto buono della città.
MA È NORMALE?
DOVE SI VUOLE ARRIVARE?
MA POSSIBILE CHE IN QUESTA CITTÁ
NESSUNO VENGA RIMOSSO
PER LA MANIFESTA E GRAVISSIMA INCAPACITÁ?
Leggi anche:
(IN)Sicurezza a Catania, interviene l'ex Vice Questore e sindacalista Marcello Rodano: il caso San Berillo: quando i poliziotti furono costretti a ritirarsi