sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)
contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Francesca Cuffari, figlia di Maria Bonanno segretaria di Luca Sammartino: assunta in prova dall'ASP di Palermo subito trasferita a Catania. Un caso?Elezioni a Catania: forse arriva qualche novità...CNA Catania e Il futuro da educare: ciclo di incontri con i giovani e l’Arma su legalità e imprenditoria"Dio, perdona loro: non sanno quello che fanno"SAC Aeroporto di Catania: sugli ordigni nessuna smentita, anzi una bella nota UIL conferma e ... Il commento del Segretario CUB VentimigliaRegione, "non solo Cannes": arriva la prima "risposta" del governo Schifani...DebolucciaPUBBLISERVIZI, ormai è psicodramma: non sanno che pesci prendere e sembrano incartatiSAC Aeroporto di Catania: "Ma è vero che ad un test di sicurezza sono passati 4 ordigni su 5?" E continuano gli affidamenti diretti...Regione, "non solo Cannes", adesso con la sentenza del TAR è davvero scandalo: "Nessuna esclusiva". E ora come si deve definire questo affaire?

San Berillo, gli abitanti chiedono un tavolo tecnico

02-12-2015 14:27

redazione

Cronaca,

San Berillo, gli abitanti chiedono un tavolo tecnico

L'appello lanciato nei giorni scorsi dal Comitato Cittadini Attivi San Berillo ha visto l'adesione di ben 27 tra associazioni e partiti attivi nel con


L'appello lanciato nei giorni scorsi dal Comitato Cittadini Attivi San Berillo ha visto l'adesione di ben 27 tra associazioni e partiti attivi nel contesto catanese, a queste si sono aggiunte numerose adesioni individuali provenienti da ambienti universitari, abitanti, proprietari di immobili dell'area, tecnici, artisti, e operatori socio culturali



"Ciò testimonia la grande attenzione e preoccupazione da parte di molti sulle future sorti di San Berillo, L'appello chiede l'immediata istituzione di un tavolo Tecnico che affronti la questione dell'emergenza della messa in sicurezza degli immobili e l'apertura delle strade chiuse e successivamente passi alla programmazione e progettazione sull'intero quartiere".



"Il Comitato, promotore dell'appello, chiede che a questo tavolo partecipino le associazioni portavoce degli abitanti e tutti quei soggetti interessati a collaborare alla rigenerazione del quartiere in primis tecnici, proprietari degli immobili, operatori culturali ed economici. La chiusura delle strade, dicono gli abitanti, sta creando numerosi disagi, si sono verificati tentativi di furti e il livello di sporcizia e degrado aumenta ogni giorno di più".



"Le cause? la chiusura delle strade ha creato ulteriori no man's land, terra di nessuno disabitata e impossibile da attraversare. Per tali ragioni domani è necessaria l'apertura del Tavolo Tecnico. il Comune, che ha fatto della partecipazione sopratutto nell'ambito del decoro urbano, non avrà difficoltà ad attivarlo". 


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder