sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport A Napoli la Meta mette il primo tassello per ripetere l'impresaSu SudSALUTE 𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 t𝐚𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 “𝐁𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀”Su SudHiTech Generazione Z: il lavoro soddisfacente è (quasi sempre) tech, ma non bastaSu SudARTE Da Capossela a Solfrizzi a Lucia Sardo: i grandi nomi della musica e della cultura al Tindari Festival 2025Su SudGUSTO Cannoli & Risate: a Dattilo la Sicilia fa festa tra gusto e cabaretDuello Schifani – Fondazione Dragotto: le inchieste, l'imbarazzo e il divorzioSu SudGUSTO "Custodisci i muretti a secco" , un innovativo progetto dedicato al mondo dei vini. Lunedì 23 la presentazione ufficialeSu SudARTE Aci Castello presenta il “Festival del mito, dell’arte e della letteratura”: un viaggio tra Verga, leggenda e grande teatro18enne colpita da un proiettile ma Catania non è pericolosa... è percepita maleSu SudSport Nuoto Catania, Valentino Gallo e Giorgio La Rosa per ritrovare subito la A1

Il 13 giugno confronto pubblico promosso da Azione sulla nuova energia pulita per famiglie, imprese e ambiente

10-06-2025 12:47

redazione

Cronaca, Focus,

Il 13 giugno confronto pubblico promosso da Azione sulla nuova energia pulita per famiglie, imprese e ambiente

Nel pieno della crisi energetica e con bollette sempre più pesanti per famiglie e imprese, il nucleare pulito di nuova generazione si propone come possibilità.

locandina-azione-catania.jpeg

Si terrà venerdì 13 giugno 2025 alle ore 17:30, presso EDA- Etna Digital Academy di Catania (Corso Sicilia 64/A, angolo supermercato Lidl – 4° piano), l’incontro pubblico promosso da Azione Catania dal titolo provocatorio e diretto: “Energia nucleare? Sì, grazie!”. 

Un evento aperto alla cittadinanza, pensato per aprire un confronto concreto e scientificamente fondato su uno dei temi più rilevanti e divisivi della transizione ecologica.

 

Nel pieno della crisi energetica e con bollette sempre più pesanti per famiglie e imprese, il nucleare pulito di nuova generazione si propone come una possibile alternativa concreta: sostenibile, sicura, a basso impatto ambientale e in grado di integrarsi con le infrastrutture esistenti. 

 

È proprio su queste premesse che si svilupperà il dibattito, con l’intervento principale del prof. Giuseppe Zollino, docente di Tecnica ed Economia dell’Energia e degli Impianti Nucleari presso l’Università di Padova e responsabile nazionale Energia e Ambiente per Azione.

 

A moderare l’incontro sarà Pippo Ferrante, segretario provinciale di Azione Catania, che introdurrà il tema e guiderà il dialogo con i protagonisti del panorama politico e culturale. Porteranno il loro contributo il segretario regionale di Azione Sicilia Antonello Calia, la dirigente nazionale Sonia Alfano, Dario Neglia del Partito Liberale Democratico, Letizia Lo Giudice di +Europa e Francesco Attaguile per Partecipazione Popolare. Voci diverse ma unite dalla volontà di costruire un approccio pragmatico, liberale e lungimirante alle politiche energetiche italiane.

 

L’incontro si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione tra forze politiche riformiste e rappresenta un’occasione preziosa per cittadini, amministratori e professionisti che vogliano approfondire con serietà un tema troppo spesso affrontato solo in chiave ideologica.

 

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Catania in Azione”, per consentire la più ampia partecipazione possibile.

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder