sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Consorzi di bonifica: nuove promozioni a dirigenti nonostante i 100 milioni di debiti

08-04-2015 07:58

Lucia Murabito

agricoltura, catania, Regione Sicilia, export, tasse, esercizi pubblici, reati alimentari,


Ricordate i Consorzi di Bonifica? L'epopea continua. Terzo appuntamento per raccontarvi dei nuovi avanzamenti di carriera approvati dal Commissario Straordinario Calogero Paolo Mascellino: arrivano 33 nuovi dirigenti



Protagonista - ancora una volta - il CB9, il consorzio di bonifica catanese.



A dicembre 2014, parlando di bilancio regionale, di sprechi e di enti carrozzone, l'assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana Antonio Caleca aveva annunciato lo stop a nuovi avanzamenti di carriera per i consorzi di bonifica: troppi sprechi, il sistema non funziona, va riformato, inaccettabili buchi di bilancio per un totale di 100 milioni. "Non escludiamo azioni di responsabilità verso i dirigenti che hanno creato questo dissesto".



Parole, perché - è proprio il caso di dirlo - il sistema continua a fare acqua da tutte le parti.



Sì, perché mentre i 13 dipendenti stagionali vincitori del ricorso al Tar attendono ancora la regolare assunzione a tempo indeterminato, il Commissario Straordinario per la Sicilia Orientale Calogero Paolo Mascellino approva ben 56 avanzamenti di carriera per altrettanti dipendenti a tempo indeterminato del Consorzio 9.



Di questi, più della metà (33 per l'esattezza) sono nuovi dirigenti, 8 saranno nuovi capi area e solo 15 operai specializzati.



Promozioni con relativo aumento retributivo, ovviamente. Con buona pace della spending review e in barba al principio della necessaria copertura finanziaria: come tutte le spese relative agli stipendi, anche le spese scaturenti dalle promozioni in questione, graveranno fino alla misura del 95% sulle casse della Regione..



Nel frattempo la stagione irrigua si avvicina: i lavoratori stagionali non hanno ancora ricevuto il rinnovo contrattuale e l'amministrazione è impegnata con continui contenziosi con gli agricoltori per mancata fornitura, inadeguatezza degli impianti e danni da esondazioni per mancata manutenzione.



Ma gli agricoltori possono stare tranquilli: ci saranno 33 nuovi dirigenti e 8 nuovi capi area a programmare e attuare il calendario irriguo per l'estate 2015.



 



Per leggere la determina clicca qui ----> CdB graduatoria meriti comparativi



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER