sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudARTE Torna il Rito Della Luce alla scoperta dell'Invisibile, alla Piramide 38° Parallelo e rinasce il nuovo Atelier sul mareSu SudARTE XI Edizione di “Villaggio Letterario – Libro Fest 2025”: u na settimana di cultura, scienza, archeologia e inclusione nei luoghi simbolo di UsticaSu SudSport Il Catania Fc, l’incidenza delle sfumature e la sostenibilità che arriva dal territorioSu SudSALUTE “Abbracci, zampette e sorrisi”: un pomeriggio speciale con gli Amici di Lorenza nella Casa Accoglienza di IbiscusSu SudGUSTO Piccolo è bello: due giorni dedicati ai tesori artigianali dell’Etna tra vino, biodiversità e culturaSu SudHiTech Sfida tra studenti UniCT con il software Ansys: vincono i geopolimeri per moduli lunari.Schifani e l'intelligenza artificiale: gli auguri da cinquemila euro e una comunicazione scandalosaSu SudSALUTE Una Ludobarella per la Chirurgia Pediatrica del Policlinico: il sorriso viaggia insieme alla curaSu SudGUSTO Oliveri celebra “la bollita del tonno”: il 28 e 29 giugno la tradizione rivive sul mareCatania come Treviso: gli autovelox sono illegittimi e le multe nulle

Su SudARTE Torna il Rito Della Luce alla scoperta dell'Invisibile, alla Piramide 38° Parallelo e rinasce il n

21-06-2025 01:35

SudARTE

Cronaca, SudArte, Specialissimo SudArte,

Su SudARTE Torna il Rito Della Luce alla scoperta dell'Invisibile, alla Piramide 38° Parallelo e rinasce il nuovo Atelier sul mare

Il Rito della Luce quest'anno è dedicato all' Incanto dell'Invisibile , “perché - sostiene Presti - la rigenerazione della bellezza è rigenerazione dell'anima"

schermata-2025-06-21-alle-01.29.43.png

Il Rito della Luce pensato e voluto da Antonio Presti ritorna a Motta d'Affermo per l'apertura straordinaria della Piramide 38º Parallelo, opera monumentale simbolo della Fiumara d'arte. 

 

L'esperienza, gratuita e immersiva, consentirà ai visitatori di sperimentare il Rito della Luce, attraverso l'unico punto d'accesso alla Piramide. 

 

Si attraverserà un lungo cunicolo scuro, illuminato soltanto dalla luce che filtra dall'accesso. 

 

Poi il buio, lo stesso che Dante descrive nel mezzo del cammin di nostra vita. Il visitatore procederà così a tentoni, potendo contare soltanto sui propri passi. 

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER