"Inquietante che si parli di nuovo appalto"
No no, questo intervento non lo commentiamo neanche.
Lo pubblichiamo perché ha un senso cominciare a capire in che mani si trovano Catania, comune e Città Metropolitana: ascoltando dalla viva voce, chiunque può, e dovrebbe, farsi un'idea, negativa o positiva che sia.
Ma sarebbe importante che i cittadini seguissero con maggior attenzione quello che capita intorno alle cose pubbliche ed impari a conoscere chi le amministra.
Non entriamo neanche mel merito dei contenuti di questa "relazione": chi l'ha capita è bravo, e per quanto riguarda il discorso che fa sulla presunta tutela dei lavoratori ed ancora più presunte "clausole sociali" rinviamo a data da destinarsi: basta vedere com'è finita la vicenda Istituto musicale Bellini ed altre storie simili...
Il video, infatti, si riferisce all'intervento il primo di dicembre in consiglio comunale del commissario straordinario del comune e della città metropolitana di Catania, il dr. Portoghese Federico, già noto ai lettori di questo giornale che se ne è occupato più volte quando era direttore generale dell'università di Catania, ed in particolare nel caso degli "856 mila euro pagati due volte" e per l'altro caso della "transazione da 700 mila euro per niente": manco a dirlo il dr. Portoghese ci denunciò per diffamazione e manco a dirlo perse perché il giudice sentenziò che era tutto vero quello che avevamo scritto. Manco a dirlo.
Ma questa è un'altra storia e ne parleremo un'altra volta, fatto sta che, manco a dirlo, lo hanno mandato ad amministrare da commissario straordinario il comune e la Città Metropolitana di Catania. Manco a dirlo.
Al termine della "relazione" del commissario Portoghese sul fallimento Pubbliservizi, e senza entrare, al momento, nel merito delle affermazioni fatte, il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi ha chiosato: "Trovo inquietante che si parli di nuovo appalto!"
Manco a dirlo.
Leggi anche:
