sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg
photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Regione, sull'accordo capestro con lo Stato Schifani nega accesso agli atti al CODACONS che però...lo ottiene dal ministroNel solenne pontificale agatino il vescovo Renna sferza i "politici imputati"...che sono in prima filaIl discorso del Vescovo Renna alla Città di Catania, "Costruire con Sant’ Agata: non Babele, ma una città per l’uomo"La Chiesa di Palermo "sospende" padrini e madrine...La scomparsa del cavaliere Pippo Benanti: un grande catanese che "guardava avanti per vedere oltre"Pubbliservizi, il sindacato CONFALI bacchetta i curatori e denuncia: "Persiste una gestione discutibile"Playa di Catania al buio: adesso occorre individuare il responsabile e fargli pagare i danniÈ guerra all'Orchestra Sinfonica FOSS. I sindacati denunciano "pressioni" della direzione sui precari per impedire lo scioperoCominciati gli omaggi alla Patrona: nella chiesa S. Nicolò l'Arena "Agata, la Santa fanciulla" sino al 2 febbraio

IM-BA-RAZ-ZAN-TE

02-12-2022 06:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Pubbliservizi,

IM-BA-RAZ-ZAN-TE

LA "RELAZIONE" IN CONSIGLIO COMUNALE DEL COMMISSARIO PORTOGHESE SUL FALLIMENTO PUBBLISERVIZI

"Inquietante che si parli di nuovo appalto"

No no, questo intervento non lo commentiamo neanche.

 

Lo pubblichiamo perché ha un senso cominciare a capire in che mani si trovano Catania, comune e Città Metropolitana: ascoltando dalla viva voce, chiunque può, e dovrebbe, farsi un'idea, negativa o positiva che sia.

Ma sarebbe importante che i cittadini seguissero con maggior attenzione quello che capita intorno alle cose pubbliche ed impari a conoscere chi le amministra.

 

Non entriamo neanche mel merito dei contenuti di questa "relazione": chi l'ha capita è bravo, e per quanto riguarda il discorso che fa sulla presunta tutela dei lavoratori ed ancora più presunte "clausole sociali" rinviamo a data da destinarsi: basta vedere com'è finita la vicenda Istituto musicale Bellini ed altre storie simili...

 

Il video, infatti, si riferisce all'intervento il primo di dicembre in consiglio comunale del commissario straordinario del comune e della città metropolitana di Catania, il dr. Portoghese Federico, già noto ai lettori di questo giornale che se ne è occupato più volte quando era direttore generale dell'università di Catania, ed in particolare nel caso degli "856 mila euro pagati due volte" e per l'altro caso della "transazione da 700 mila euro per niente": manco a dirlo il dr. Portoghese ci denunciò per diffamazione e manco a dirlo perse perché il giudice sentenziò che era tutto vero quello che avevamo scritto. Manco a dirlo.

 

Ma questa è un'altra storia e ne parleremo un'altra volta, fatto sta che, manco a dirlo, lo hanno mandato ad amministrare da commissario straordinario il comune e la Città Metropolitana di Catania. Manco a dirlo.

 

Al termine della "relazione" del commissario Portoghese sul fallimento Pubbliservizi, e senza entrare, al momento, nel merito delle affermazioni fatte, il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi ha chiosato: "Trovo inquietante che si parli di nuovo appalto!"

 

Manco a dirlo.


Leggi anche:












image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder