sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Carmelo Bongiorno e i "Tagli" dell’anima: una mostra intensa alla Galleria Carta BiancaSu SudSPORT Stella Polare, lo sport per cambiare i sogni a San CristoforoSu SudSALUTE Sanità Pubblica e Privata: due pesi, due misure? Il caso di Trapani e la necessità di riforme strutturaliSu SudHiTech AGRITECH - Il Centro Nazionale per lo Sviluppo di Nuove Tecnologie in Agricoltura: intervista alla Prof. Alessandra Gentile di UNICTSu SudGUSTO Sicilia nuova meta del Turismo di Lusso e SostenibileSu SudSPORT Calcio dilettantistico, la Messana di Bisconte sogna di diventare il nuovo ChievoSu SudSALUTE Una puntata di SudTALK dedicata ai disturbi dell'apprendimento ed a come affrontarliSu SudHiTech Sismografi in aula: studenti siciliani diventano ricercatori con l’INGVPorto di Catania: il MPA denuncia le criticità del Piano Regolatore Portuale che così non può essere approvatoSu SudGUSTO Piruneddi di Grammichele: il rustico siciliano che conquista il palato

PUBBLISERVIZI: scoppia il caso del "Green Pass Autocertificato"

22-02-2022 06:38

redazione

Cronaca, Focus, Pubbliservizi,

PUBBLISERVIZI: scoppia il caso del "Green Pass Autocertificato"

Richiesta di chiarimenti da parte del sindacato e risposta della commissaria Perazzoli che ...chiarisce tutto

In tante aziende italiane, pubbliche e private, da giorno 15 febbraio è calata la mannaia dell'obbligo del green pass rafforzato per tutti i dipendenti over 50, pena la sospensione da funzioni e stipendio: non entriamo nel merito.

 

La notizia è che in Pubbliservizi, la partecipata della Città Metropolitana di Catania, gestita ancora in regime di commissariamento ministeriale a causa della procedura di fallimento cui è da (troppo) tempo sottoposta, le cose riescono a renderle ancora più complicate di quelle che già sono.

 

Accade infatti che il fatidico 15 febbraio scattano i controlli ed una decina di dipendenti privi del certificato verde vengono sospesi come prescritto dalla legge.

 

Ma pare che in almeno un caso viene effettuata una singolare "eccezione" che diventa subito argomento di discussione tra il personale.

 

Lamentele che non sfuggono alla dirigente del sindacato SIFUS Confali Lucia Inzirillo che prende carta e penna e chiede formalmente spiegazioni al Commissario Straordinario Maria Virginia Perazzoli.

 

La cui risposta è, ancora una volta,un capolavoro:

182128-(1)-(1).pdf.png

Quindi, a leggere la risposta, la commissaria Perazzoli ammette che in Pubbliservizi viene in qualche modo, in chiara violazione di legge, accolta una sorta di "autocertificazione" in merito al possesso del green pass e confessa anche che il dipendente in questione avrebbe mantenuto funzioni e stipendio, a differenza dei colleghi sospesi, dal giorno 15 al giorno 21. 

 

E questa in mezzo alle altre, alcune delle quali si possono leggere in calce, mentre si attende ancora di sapere se questa società con 360 dipendenti potrà tornare finalmente in bonis ed essere gestita come  si deve nell'interesse della comunità catanese ...


Leggi anche:





Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder