sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo Scuto

Antonio Lombardo racconta Goldin: "Da mio padre? Ho imparato la magia della vita"

31-08-2019 02:24

Lucia Murabito

Cronaca, depuratori, Ordine giornalisti,


In quello studio dove Antonio ci riceve sembra come se il tempo si sia fermato. La sensazione è che Gaspare Lombardo, il Mago Goldin (o il Professore come lo chiamavano gli amici), possa entrare da un momento all'altro per insegnarci qualche gioco di magia, con quello stile elegante e pacato che lo ha sempre contraddistinto.



Era uno che amava insegnare e che amava la magia come un bambino, anche quando ragazzetto non lo era più già da un po'.



E nel racconto di Antonio Lombardo, figlio di Goldin e adesso illusionista anche lui, ritroviamo un grande artista, ma soprattutto un grande uomo.



Il Sicily Magic Fest, il festival dell'Illusionismo siciliano, inizia oggi pomeriggio e un'area della mostra "I grandi Illusionisti di sempre" sarà dedicata proprio a lui: fondatore del Club Magico Siciliano, che ha presieduto per tantissimi anni, Goldin è stato maestro di tanti illusionisti che ancora oggi calcano le scene siciliane ma non solo.



E in questa intervista Antonio Lombardo, il Mago Antoine ci racconta di questo papà magico e dell'eredità che ha lasciato a lui e a tutti gli illusionisti siciliani.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER