Questa ci pare pazzesca...
Certo, quanto meno per entità di importi non sarà come quello che hanno combinato in occasione dell'incredibile affaire "Cannes e dintorni" di cui si sta occupando la stampa internazionale ed almeno tre procure, ma anche questa dell'ERSU di Messina è una roba che lascia attoniti per la sua sconclusionaggine.
Vediamo cosa è successo.
Nell'ottobre del 2019 il governo del presidente Nello Musumeci, oggi ministro non si sa bene a cosa nel governo Meloni in quota Fratlli d'Italia, nomina presidente dell'ERSU di Messina il prof. avv. Pierangelo Grimaudo.
Il prof. insegna diritto presso l'Università di Messina ma è nato e risiede a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, come si evince dal curriculum pubblicato.
E cosa fa il presidente dell'ERSU di Messina Pierangelo Grimaudo nato e residente a Mazara del Vallo in provincia di Trapani?
Il 5 gennaio 2023 emana un bando, un bellissimo bando:
Esattamente, state leggendo bene, benissimo: l'ERSU di Messina ha organizzato per il 2023 un corso con obbligo di presenza fisica a...Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
A 366 KM di distanza da Messina!
Quasi 4 ore di macchina e oltre 6 di treno, poi se gli studenti di Messina volessero andare in bicicletta potrebbero farlo in una ventina di ore e a piedi, per i più salutisti, anche in 76 di ore...
Ovviamente il fatto che il presidente Grimaudo sia nativo e residente a Mazara del Vallo sarà una mera ed insignificante coincidenza...
Responsabile Unico del brillante Procedimento viene nominato il direttore dello stesso ERSU di Messina, l'ing. Santi Trovato.
Ma, ora, è possibile capire che cos'ha in testa questa gente?
È possibile che accadano cose simili senza che ci sia qualcuno che ne impedisca l'enormità?
Ora, si penserà che cambiato il governo regionale, da Musumeci a Schifani, qualcuno si sia accorto ed abbia annullato tutto ed invece...alla prossima puntata perché dobbiamo ancora verificare, ma se è vero quello che ci viene segnalato, il governo della regione siciliana è veramente eccessivo, irrecuperabile...
Leggi anche: