sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Grappoli 2025: il Mediterraneo del vino si incontra a BelpassoSu SudHiTech Terapie CAR-T e geniche, Palermo avrà la sua fabbrica delle celluleSu SudSALUTE Emergenze veterinarie non epidemiche. Il ruolo dell’Asp di Catania e del Dipartimento di Prevenzione VeterinariaCatania, ex Manifattura tabacchi: quando l'attesa per un museo dovrebbe stare in un museoSu SudSport Il cuore rossazzurro spinge la Meta in semifinaleSu SudHiTech Energia rinnovabile in crescita, ma incentivi pochi e in ritardo. Tanti progetti fermiCavalieri del Lavoro: il catanese Giuseppe Basile l'unico siciliano nominato dal Capo dello StatoSu SudGUSTO Festa delle Rose Fiasconaro: a Castelbuono il gusto diventa racconto di territorioSu SudSALUTE Messina si tinge di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla: un ponte di solidarietà tra informazione, impegno e speranzaSu SudSport Vincere non è una cosa semplice: la forza dell’Ekipe è dentro la sua stessa casa

Pubbliservizi, sindacati scatenati si sentono presi in giro dal Sindaco: TROPPO TEMPO PER USCIRE DAL FALLIMENT

08-05-2021 07:00

Lucia Murabito

Cronaca, Focus, Pubbliservizi,

Pubbliservizi, sindacati scatenati si sentono presi in giro dal Sindaco: TROPPO TEMPO PER USCIRE DAL FALLIMENTO

360 lavoratori rischiano il posto di lavoro, ma dal Sindaco della Città Metropolitana nessuna risposta

pubbliservizi-sindaco-pogliese-1620423204.png

360 lavoratori rischiano il posto di lavoro, ma dal Sindaco della Città Metropolitana nessuna risposta. Che fine ha fatto il concordato fallimentare?


Le richieste che i lavoratori di Pubbliservizi hanno fatto pervenire in questi mesi ai vertici della società sono semplici: è necessario che il Socio pubblico (cioè la Città Metropolitana) ponga in essere azioni finalizzate a riportare Pubbliservizi fuori dall'Amministrazione Straordinaria
 

Ma non sono servite nè le sollecitazioni da parte del Presidente del Cda, nè la lettera aperta scritta dai dipendenti per smuovere le acque e vedere in azione il sindaco della Città Metropolitana.
 

Occorre che il concordato fallimentare sia redatto in fretta e serve pensare un piano che sia non solo di saldo dei debiti pregressi, ma anche di continuità aziendale e di rilancio, così da salvaguardare i posti di lavoro.

Sono 360, infatti, le famiglie che dipendono dal concordato del quale ad oggi non si ha nessuna notizia.


Ma sono passati oltre due mesi dall’incontro tra le sigle sindacali e il Commissario Perazzoli e nonostante le rassicurazioni di quest’ultima  che aveva assicurato tempi brevi di stesura del concordato e della copertura finanziaria dello stesso da parte del socio pubblico e ad oggi del concordato non vi è traccia.


Così i sindacati scendono nuovamente in campo.

schermata2021-05-08alle06-02-29-1620446576.png

Già nei giorni scorsi Maurizio Grosso e Giovanna Inzerillo del Sifus-Confali durissimi nei confronti tanto del socio unico Città Metropolitana che del commissario ministeriale avv. Maria Virginia Perazzoli.

 

Adesso anche le altre sigle Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti proclamano lo stato di agitazione “preoccupate della situazione economico-finanziaria della società, che ad oggi vanta un credito di oltre 3 milioni di euro nei confronti del socio Città Metropolitana di Catania”.


Scenderanno in piazza il prossimo 15 maggio per scioperare affinché si ponga fine alla situazione di incertezza sul futuro della Pubbliservizi S.p.A. in A.S., e si proceda alla redazione del concordato straordinario, “unica strada per scongiurare il fallimento”.


Ugl Catania invece sollecita il Dirigente del Dipartimanto Affari Amministrativi e Risorse FInanziarie Francesco Schilirò ad organizzare un incontro urgente. Incontro che il segretario confederale Carmelo Catalano aveva già richiesto in data 21 aprile ma la cui richiesta è stato costretto a reiterare nella data di ieri non avendo ricevuto riscontro.


360 famiglie attendono di uscire dal limbo, ma dal Sindaco Metropolitano Salvo Pogliese nessuna risposta.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER