sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Wow, che forza la donne!

08-03-2021 06:00

Lucia Murabito

Cronaca, SudTalk, Focus,

Wow, che forza la donne!

Oggi alle 18.00 la prima puntata del nuovo format che racconta la Sicilia delle donne

Noi del mainstream, mediamente, ce ne freghiamo.  Siamo giornalisticamente degli anticipatori, allergici ai complimenti e quando la notizia diventa di interesse generale a noi già dà noia e siamo passati oltre.

Quindi perchè aprire con un pezzo sulle donne oggi che è il giorno della festa della donna?

 

Quando ho incontrato la collega Chiara Borzì, circa un mesetto fa, ci siamo lasciate con un'idea: narrare la Sicilia delle donne forti, in gamba e caparbie, preparate, di quelle che sanno il fatto loro. Quelle delle quali spesso non si parla, non perché non esistano, ma perché come tantissime donne - e al contrario della stragrande maggioranza degli uomini - lavorano senza cercare riflettori. Amano il loro mestiere, conciliano  le mille cose di ogni giorno e non aspettano mai che qualcuno dica "grazie" o "brava". Fanno il loro dovere, bene e senza fronzoli. Poi le senti parlare e pensi "Wow!".

Perché lanciare questo format in questa giornata spesso non sense? Per riempirla di significato.
Wow - World of woman andrà in diretta facebook e youtube ogni lunedì alle 18.00: 
racconterà le storie sensazionali di alcune donne siciliane riuscite a ricoprire incarichi di vertice, ruoli di primo piano o vivere esperienze professionali solitamente riservate agli uomini. 


Wow non è solo un acronimo, ma la reazione all'ascolto delle loro esperienze.

 

Prima ospite del nuovo format condotto da Chiara Borzì sarà Barbara Forte: laureata in scienze geologiche all'Università di Catania, ha conseguito un Master di II livello presso l'Università degli Studi di Siena in Geotecnologie ambientali.
Libero professionista dal 2011,  Barbara Forte fa parte dal 2021 della Commissione del Consiglio Nazionale Geologi, Area 3 : "Pianificazione territoriale e Difesa del suolo"

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER