sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Energia pulita per Mozia: la rete elettrica raggiunge l’isola archeologica. Dismesso il gruppo a gasolioSciopero AMTS, adesione massiccia CUB Trasporti chiede “risposte concrete”Su SudSALUTE “Labia – Madri d’Amore”: a Ortigia un messaggio forte e condiviso sul diritto alla maternità e sulla lotta al tumore ovaricoSu SudSport Il futuro del Catania e quella sfida perpetua tra razionale e irrazionaleSu SudGUSTO Al Teatro Ambasciatori di Catania straordinario successo per la quarta ed ultima replica de “La Città delle Amazzoni”: il pubblico chiede il bisSu SudSALUTE Sanità siciliana in emergenza, denuncia FISMU: privato incentivato, pubblico abbandonatoSu SudSport Spettacolo, emozioni e colpi di scena nell'edizione 109 della Targa FlorioSu SudGUSTO Cannolo Fest, al via il primo festival del cannolo al mondo. Il 17 e 18 maggio a Piana degli AlbanesiL'assessore all'economia Alessandro Dagnino del governo (e dello studio) Schifani tiene in ostaggio l'editoria sicilianaSu SudHiTech Viaggiare in Sicilia è un’impresa: Catania e Palermo tra gli scali con più disagi. Strutture inadeguate e disservizi, tutele solo sulla carta

Equilibrismi civici: #insiemesipuò dà un colpo al cerchio e uno alla botte

30-03-2019 04:52

Sara Obici

Cronaca, salvo di salvo, Giovanni Petralia, Agatino Giusti, #insiemesipuò, Sala Coppola, Gruppo Consiliare comune di Catania,

Equilibrismi civici: #insiemesipuò dà un colpo al cerchio e uno alla botte

L'ex assessore di Enzo Bianco Salvo Di Salvo e l'ex forzista Giovanni Petralia insieme. Dicono che non saranno "né stampella, né troppo critici". Che vorrà dire

definitiva-.jpg

 

L'ex assessore di Enzo Bianco Salvo Di Salvo e l'ex forzista Giovanni Petralia insieme. Dicono che non saranno "né stampella, né troppo critici". Che vorrà dire? E per fare che?

 

 

"Vigileremo con attenzione sulle proposte del sindaco, sostenendole o criticandole sulla base delle nostre valutazioni. L'obiettivo è il bene della comunità, non saremo nè troppo critici, nè al tempo stesso la stampella dell'amministrazione comunale. Ci riserviamo comunque una nostra autonomia politica".

 

 

Tutto chiaro? Noi onestamente siamo un po' spaesati e abbiamo il timore che questa frase voglia dire tutto e nulla al tempo stesso.

 

 

Ma queste sono le principali dichiarazioni di Salvo Di Salvo. Lombardiano, esponente della maggioranza con Stancanelli, poi migrato tra le fila di Art4 per guadagnarsi un posto da assessore nella giunta Bianco. Di Salvo è  tra i consiglieri comunali che nella mattinata di giovedì hanno annunciato la nascita del progetto civico #insiemesipuò.

 

 

Un gruppo assolutamente eterogeneo. Quasi bipolare. A darne annuncio con convocazione di conferenza stampa è lo stesso Di Salvo, ma capogruppo sarà il giovanissimo Giovanni Petralia.

 

 

Eletto con Forza Italia, 756 preferenze, Petralia aveva abbandonato le fila forziste in polemica con i coordinatori, accusati di non tenere in considerazione i rappresentanti delle circoscrizioni.

 

 

A completare il trio Agatino Giusti: eletto con il PdL alla V Circoscrizione nella passata amministrazione, era passato al gruppo misto dopo essere stato eletto tra le fila della lista civica "Una scelta d'amore per Catania", lista a sostegno di Salvo Pogliese.

 

 

Ma adesso da che lato si schierano? Ci risponde ancora una volta Salvo Di Salvo: "Abbiamo scelto di stare al Centro. Noi partiamo da un'esperienza moderata, cattolica, liberale e riformista; e vogliamo sfruttare al massimo le nostre diverse esperienze politiche per creare un gruppo veramente democratico ed inclusivo".

 

 

I tre non sono ancora usciti dalla Sala Coppola, dove si è tenuta la presentazione del nuovo gruppo consiliare, che giunge in redazione il comunicato stampa del gruppo "Con Bianco per Catania" a cui si associa lo stesso Di Salvo.


 

Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER