sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

LISTE PRESENTATE: I NOMI DI INFILTRATI, ESCLUSI E TROMBATI DEI PARTITI

21-01-2013 15:51

Autore

Angelo Capuano, sviluppo, Vincenzo Basilotta, elezioni politiche 2013, tutti i nomi dei candidati,


Come anticipato da SUD Scavone, l'uomo di Lombardo, candidato nella lista del PDL al Senato. Lumia capolista al Senato per la lista di Crocetta e il nipote di Rizzotto al quart'ultimo posto.



E si scopre che Mpa e Grande Sud saranno uniti per la corsa alla Camera ma separati per il Senato.



 



SENATO



I giochi sono quasi fatti, le ultime liste presentate sono quelle del Partito dei Siciliani di Raffaele Lombardo e di Grande Sud di Micciché. Lombardo è riuscito ad inserire alcuni suoi uomini nella lista del PDL al Senato. Antonio Scavone ex manager dell'ASP rinviato a giudizio per truffa e abuso d'ufficio.

Nel versante democratico la lista del "megafono" ispirato da Rosario Crocetta vede capolista il senatore Giuseppe Lumia e al secondo posto Antonio Presti (Presidente della Fondazione Fiumara d'Arte), e Nicolò Marino il magistrato neo assessore della Giunta Crocetta. Il nipote di Placido Rizzotto, candidatura palesemente strumentale, è quart'ultimo al Senato.



Presente anche il nome del Rettore dell'Università di Catania Antonino Recca, quinto nella lista "con Monti per l'Italia". Raffaele Lombardo è capolista al Senato dopo il balletto di si e no degli ultimi giorni.



Nella lista di Grande Sud salta il nome del Senatore uscente Salvo Fleres. Nel PDL altro infiltrato Mario Ferrara di Grande Sud.



CAMERA



Alla Camera nella lista del PDL presentata per la circoscrizione Sicilia Orientale spicca il nome di Giuseppe Castiglione al terzo posto, sotto quello di Stefania Prestigiacomo. Pare che l'ex Presidente della Provincia di Catania non abbia digerito il terzo posto, che comunque gli garantisce l'elezione. 



Settimo posto per Alfio Papale, ex sindaco di Belpasso e non eletto alle elezioni regionali appena trascorse, è stato premiato con un posto, giudicato dagli osservatori politici, sicuro.



Per la lista "Scelta civica con Monti" al pirmo e al secondo posto ci sono Andrea Vecchio e Roberto Visentin, rispettivamente legati in passato a Lombardo e a Micciché.
 



Il capolista di "Grande Sud - PDS" è Guglielmo Scammacca Della Bruca. Mentre per il "Centro Democratico" di Tabacci, che sarà capolista, spicca la candidatura di Carmelo Lo Monte, ex Mpa e Idv.



 


20130111liste-.jpg

Scavone, l'uomo di Lombardo, candidato nella lista del PDL al Senato. Lumia capolista per Palazzo Madama. Mpa e Grande Sud uniti alla Camera, separati al Senato


Autore


Vincenzo Barbagallo e Angelo Capuano


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER