sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

CANDIDATURE UDC TRA LE POLEMICHE

18-01-2013 09:43

Autore

mpa, ufficio tributi catania, di salvo, forzese, d'alia, elezioni 2013,


L'Udc sembra avere le idee chiare sulla strada da intraprendere qua in Sicilia, tanto che le liste da presentare sono ormai complete. Per la Camera, la circoscrizione della Sicilia Orientale, il partito centrista sarà guidato dal capolista D'Alia, seguito dal senatore uscente Giovanni Pistorio e dal capogruppo al comune etneo, Salvo Di Salvo.



Due posizioni di tutto rilievo, forse anche inaspettate, per i due politici che, fino a qualche mese fa, portavano il simbolo dell'Mpa di Lombardo.



Sembrerebbe, però, che in molti non abbiano gradito la decisione dei vertici romani, quando all'interno del partito si poteva contare su diversi esponenti con esperienza maggiore tra le fila Udc. Solo dietro i due ex Mpa si trovano altri due che per anni hanno militato all'interno del partito: l’ex deputato regionale Salvo Giuffrida e l'ex rettore Recca.



Tra i contrariati della vicenda, sembrerebbe esserci anche Marco Forzese, che spiegherà in una conferenza stampa i motivi della non candidatura.



Casini, inoltre, avrebbe ricevuto molte richieste di chiarimento sulla decisione di cambiare n maniera così netta l'elenco proposto dalla segreteria provinciale.



Di Salvo, sentito da Sud, smentisce categoricamente l'insoddisfazione generale: “La mia candidatura è stata condivisa da tutti e c'è stato un grande entusiamo in tutto il partito. Insomma, non ci sono stati veti sulla mia candidatura”.



 


D.S.


n1589124152300853929041-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER