sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Oscar Licciardello e il Giaca: la ristorazione che resiste e si rinnova

20-01-2021 06:00

SudTeam

Cronaca, Focus, Protagonisti, viagrande, ristorante, giaca, oscar licciardello,

Oscar Licciardello e il Giaca: la ristorazione che resiste e si rinnova

Musica, buon cibo, piacevole compagnia. ll Giaca è molto più che un ristorante o una pizzeria

oscarlicciardellogiaca2-1611079117.jpeg

Musica, buon cibo, piacevole compagnia. ll Giaca è molto più che un ristorante o una pizzeria


Oscar Licciardello è un temerario e un idealista. Chiamarlo eroe, in un periodo in cui i nostri medici rischiano davvero la vita, è esagerato; ma chi resiste in questo terribile momento di crisi è davvero un caparbio.

Da 10 anni si dedica alla ristorazione e, nella meravigliosa cornice di chianu de’ ceusa in via Garbaldi a Viagrande, ha fatto del Giaca, il suo piccolo ristorante un punto d’incontro. 
Il Giaca da questo mese ha una nuova veste: la ristrutturazione, che lo ha tenuto chiuso quasi due mesi, ha consentito a Oscar Licciardello di migliorare gli spazi in sala e in cucina del suo ristorante per far lavorare al meglio i suoi dipendenti e recuperare qualche posto, che in questo periodo di distanziamento e restrizioni non è male.
Il risultato è un ristorante moderno e accogliente con le radici ben piantate sul territorio.
“Il Giaca è da sempre un punto d’incontro”, racconta Oscar Licciardello. “E nel progetto di ristrutturazione non avrei potuto agire diversamente: tutto - dalle piastrelle alla mano d’opera, al restauro di alcuni oggetti per farne elementi di design - è stato fatto da aziende, professionisti e artigianidel territorio”. 
“Certo - prosegue Oscar - speravo di finire tutto e poter riaprire al pubblico anche con la consumazione ai tavoli”.
Il menù perfetto delle serate precovid al Giaca infatti non prevedeva solo la pizza con l’impasto di grani antichi siciliani  maturato 48 ore e un buon calice di vino. La cucina della tradizione e gli ingredienti a km0 delle migliori aziende dell’etneo rendevano i piatti del Giaca una meraviglia per gli occhi e per il palato. Ma non è solo questo a rendere speciale il Giaca.

fornogiacapizzeria-1611079427.jpgcarnegiaca-1611079431.jpgpizzagiaca-1611079437.jpeg

Oscar, oste piacevolissimo, ti fa sentire come in una cena a casa con gli amici, così che  tra i tavoli del Giaca sembra di conoscere un po' tutti e le serate sono ancora più piacevoli.
“Purtroppo la zona rossa ci penalizza ancora una volta”, prosegue Oscar.

"Ma non mi arrendo e dal 15 di gennaio ho nuovamente aperto le porte del locale ai clienti garantendo il servizio di pizzeria a domicilio e da asporto”.
I clienti pregustano già la riapertura non appena la classificazione della nostra Regione cambierà consentendo la riapertura dei ristoranti anche per la consumazione al tavolo.
Intanto ci godiamo le pizze del Giaca a casa il venerdì, il sabato e la domenica e auguriamo a questo ristoratore coraggioso un 2021 di successo.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER