sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Mago Dimis nuovo spettacolo in teatro: "Regaliamo un defibrillatore alla città"

25-03-2019 09:18

SudpressEventi

Cronaca, Comune di Catania, depuratori, condizioni igienico sanitarie, sfruttamento del lavoro, Giro d’Italia 2020, Corsa rosa, Corsa rosa 2021, TrashTag Challenge, TrashTag, zona Fortino,

Mago Dimis nuovo spettacolo in teatro: "Regaliamo un defibrillatore alla città"

mago-dimis-.png


Festeggia 18 anni di carriera artistica, ma il regalo lo fa lui alla città. In teatro per regalare al Comune di Catania un defibrillatore da posizionare in Piazza Università. Il Mago Dimis va in scena al teatro "Cardinale Dusmet" il prossimo 3, 4 e 5 maggio con lo spettacolo "Come ti divento mago"Nel cortile dell’oratorio salesiano di Trapani. Inizia così la carriera artistica del Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi. Una passione, quella trasmessagli da don Franco Crimì diventata presto una professione. I primi strumenti donati dal salesiano suo mentore, gli anni di studio e di approfondimento delle tecniche di prestidigitazione. Poi il primo spettacolo e l’inizio di una carriera artistica già lunga 18 anni.



“Ho ricevuto tanto in questi anni dal mio pubblico, così tanto che sento l’esigenza di restituire l’affetto e la stima che quotidianamente mi viene dimostrata”, dice ai nostri microfoni il Mago Dimis.



“Da qui l’idea di 'Come ti divento mago' il nuovo spettacolo che porterà in teatro il prossimo aprile: un nuovo show, per regalare nuove emozioni e perché no?, poter fare del bene alla città”, prosegue.



Dopo il ciclo di spettacoli “È Natale per tutti” - realizzato all’interno di ospedali e case famiglia - il Mago Dimis ha deciso di realizzare una tre giorni in teatro: “Il ricavato della vendita dei biglietti di 'Come ti divento mago'- prosegue l'illusionista - servirà per l’acquisto di un defibrillatore che donerò alla città e che l’Amministrazione ha deciso di posizionare su Piazza Università".


come-ti-divento-mago-3-.png

 


Gli spettacoli si svolgeranno il 3, 4 e 5 maggio presso il teatro “Cardinale Dusmet” di via Teatro Greco

: “Festeggiare 18 anni di carriera artistica all’interno di una casa salesiana è come un ritorno alle origini. Farlo potendo in più essere utile alla città che mi ha accolto è ancora più bello”.


Originario di Trapani, infatti, il Mago Dimis si trasferisce a Catania nel 2015 ed è proprio qui che decide di prendere come nome d’arte Dimis: “Gli amici mi hanno sempre chiamato così perché non formalizzarlo?”.


Dal gennaio 2018 rappresenta gli illusionisti catanesi come Delegato per Catania al Club Magico Italiano. Nel maggio dello stesso anno fonda insieme con altri tre “colleghi” il Club Illusionisti. “Riuniamo oltre 20 prestigiatori, tra professionisti e amatori e stiamo cercando di trasmettere l’arte magica che qui a Catania ha sfornato tanti artisti di fama nazionale e internazionale”.


È


specializzato in magia comica e il suo spettacolo è sempre un successo: grandi e piccini a bocca aperta, divertiti, immersi in uno spettacolo che è un mix tra magia e comicità

. In teatro, ad accompagnarlo in 'Come ti divento mago', musica e danze, in uno spettacolo totalmente rinnovat0.


I biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul circuito Eventbrite a questo link.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER