sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Calcio Catania: via Sottil, arriva Walter Novellino. Il profilo del nuovo tecnico

26-02-2019 19:28

Pier Francesco Monachino

Cronaca, Calcio, catania, Commissione Consiliare, Sebastiano Patanè,

Calcio Catania: via Sottil, arriva Walter Novellino. Il profilo del nuovo tecnico

novellino-2-.jpg


Dopo l'esonero di Sottil e il tira e molla con Gautieri la dirigenza del Catania ha chiuso per Walter Novellino, contratto fino al termine della stagione



Costa cara la sconfitta esterna contro la Viterbese ad Andrea Sottil che nella mattinata di ieri ha vissuto le ultime ore da allenatore del Catania prima dell'esonero. Decisione che era nell'aria e che dopo il KO laziale aveva un che di inevitabile.



Il primo nome era stato quello di Carmine Gautieri, profilo che ormai da tempo viene accostato agli etnei. Tutto lasciava presagire ad una firma immediata del tecnico napoletano ma alla fine non c'è stato l'accordo né sulla durata del contratto né sulle cifre. Lo Monaco metteva sul piatto un contratto fino al termine della stagione poi si sarebbero seduti a tavolino per discutere di un eventuale futuro, Gautieri chiedeva certezze e un anno e mezzo.



Tira e molla che ha portato alla fine al nome di Walter Novellino. Contratto fino a giugno e in caso di promozione un altro anno sulla panchina rossoazzurra.



Da giocatore Novellino ha chiuso la carriera ai piedi dell'Etna (stagione 1986/87) culminata con la retrocessione in Serie C. Riprende da dove ha lasciato con un compito molto importante a 10 giornate dal termine.La prima squadra allenata da Novellino è stata il Perugia nel 1992. Nel suo curriculum vanta ben quattro promozioni nella massima serie italiana: Venezia (1998), Napoli (2000), Piacenza (2001) e Sampdoria (2003).



Oggi dirigerà il primo allenamento a Torre del Grifo mentre domani verrà presentato alla stampa (ore 12:00) insieme al suo collaboratore Simone Tomassoli.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER