sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Si insedierà lunedì 18 giugno, a Palazzo degli Elefanti, il neo eletto sindaco Salvo Pogliese

15-06-2018 08:01

redazione

salvo pogliese, Ncd, maresciallo salvo mirarchi,


Lunedì 18 giugno, alle ore 10.30, a Palazzo degli Elefanti, il sindaco eletto Salvo Pogliese s'insedierà nella carica di primo cittadino di Catania. Dopo aver vinto in modo schiacciante le elezioni amministrative, ottenendo una maggioranza netta in consiglio comunale e nelle circoscrizioni, Pogliese è pronto per iniziare a lavorare con la giunta per la città. Sempre nella stessa mattinata, alle 12.00, il neo sindaco si recherà in Cattedrale per un omaggio floreale alla Patrona catanese Sant'Agata



Sarà dunque il 18 giugno, il giorno fissato per l'ingresso ufficiale a Palazzo degli Elefanti del neo primo cittadino Salvo Pogliese. Dopo aver ottenuto al primo turno una netta vittoria alle elezioni amministrative del 10 giugno, grazie anche alla forza di una coalizione di centro destra, che come già avvenuto lo scorso novembre alle elezioni regionali con Nello Musumeci, ha consentito al candidato designato di ottenere la carica per cui, nel caso delle comunali catanesi, erano in corsa in cinque.



I numeri sono stati totalmente dalla parte di Pogliese, forte della sua lunga esperienza politica, malgrado la giovane età e delle nove liste.



Quasi doppiato il sindaco uscente Enzo Bianco, per le percentuali ottenute, facendo incetta anche nelle circoscrizioni, nelle quali tutti i presidenti eletti sono usciti dalle liste di Pogliese, e ovviamente in consiglio comunale con ben 23 seggi sui 36 disponibili.



Premesse importanti dunque per un inizio promettente sulla carta, ma che dovrà poi scontrarsi con la dura realtà catanese in difficoltà da tutti i punti di vista ormai da anni, e che richiederà una mole di lavoro e volontà da parte della amministrazione Pogliese davvero ingente per tornare in linea di galleggiamento al più presto.



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER