sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

STM Catania. Fismic: La crisi continua, al via la cassa integrazione a zero ore. "Chiediamo tavolo di confronto"Su SudSport Calcio a 5, rappresentative siciliane impegnate in Emilia RomagnaSu SudSALUTE Telethon: torna la XVI edizione della Walk of life. Oggi al comune di Catania la presentazione del villaggio della ricerca scientificaSu SudHiTech “L’impresa dei tuoi sogni 2025” Vince "Student Coin", l'app per certificare, premiare e valorizzare i risultati scolasticiSu SudGUSTO 4 Chef, un solo protagonista: il Cavolo Trunzo delle AciSAC-Aeroporto di Catania: macché proroga, vanno cacciati! Il caso dei dipendenti invitati a non andare in auto...perché mancano i postiTelethon: domani a Catania si presenta la XVI edizione della Walk of lifeSu SudSALUTE In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi📺 SudTALK | Mercoledì 23 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Vertical Music, la musica cambia angolazione?Su SudSport Pallanuoto, il derby è servito: Nuoto Catania e Telimar si giocano la serie A1

Bilancio, Catania Bene Comune: "Dati falsi, intervenga la magistratura"

16-12-2016 08:28

redazione

Cronaca, bilancio, comune, bianco, elezioni comunali 2016,


Anche Catania Bene Comune interviene sull'approvazione dell'importante documento contabile, avvenuta alle 2,47 di questa notte. Il comunicato del movimento guidato da Matteo Iannitti grida allo scandalo: "Un bilancio basato su dati falsi e documenti mancanti, dove non c'è traccia dei bilanci delle partecipate. Un bilancio che così approvato indebiterà ancor di più il Comune".



"Alle 2,47 di stanotte -recita la nota di Catania Bene Comune-  mentre la città dormiva, 15 consiglieri comunali su 45 hanno approvato il Bilancio del Comune di Catania. 



Tagli in ogni settore, svendita del patrimonio immobiliare, privatizzazione dei beni comuni, aumenti delle tariffe, smantellamento dei servizi essenziali e delle istituzioni formative, culturali e sportive. Somme drammaticamente insufficienti sono state destinate ai servizi sociali, alle persone diversamente abili, all'emergenza abitativa, agli anziani.



Ma oltre il danno la beffa. Mentre tagliano ogni servizio essenziale l'approvazione del bilancio autorizza lo stanziamento di 145mila euro, 50mila in più dell'anno scorso, per il concerto di Capodanno.



Adesso basta!



Anche alla luce delle gravissime anomalie circa i dati contabili, i pareri dei revisori, i bilanci delle partecipate, ribadiamo la richiesta di immediato intervento della magistratura.



All'amministrazione comunale delegittimata, senza più alcun consenso, senza nessuna maggioranza in Consiglio Comunale, guidata da un Sindaco disprezzato dalla stragrande maggioranza della città e che ha deluso ogni aspettativa, non può essere consentito di trascinare verso il baratro l'intera città.



Catania storicamente ha visto, per dirla come Carmen Consoli, "gente ca sa fa liccannu a sarda ma ci fa truvari a tavola cunzata a cu cumanna".



Questo tempo è finito -conclude i comunicato- Bianco ne prenda atto".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder