sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Bianco consegna elefantino d'argento a Joseph Gonnella

30-09-2014 18:16

rossella

Cronaca,

Bianco consegna elefantino d'argento a Joseph Gonnella

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato nel Palazzo degli elefanti, nel corso di una breve cerimonia alla presenza del rettore dell'Università Giacomo P

gonnella-.jpg


 



di Redazione



Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato nel Palazzo degli elefanti, nel corso di una breve cerimonia alla presenza del rettore dell'Università Giacomo Pignataro e del presidente dell'Ersu Alessandro Cappellani, l'elefantino, simbolo della città a Joseph Gonnella, docente del Jefferson Medical College, centro medico per la ricerca educativa e sanitaria di Philadelphia.



Bianco ha tratteggiato un ritratto di Joseph "Joe" Gonnella, da lui conosciuto negli anni Novanta: partito dalla Lucania a 12 anni per raggiungere gli Usa, dove ha studiato, laureandosi in medicina ad Harward e cominciando una carriera costellata di successi accademici fino a diventare il direttore della più importante università medica degli Stati Uniti.



"Abbiamo voluto premiare con Joe Gonnella – ha detto - un figlio della nostra terra, dell'Italia del Sud, molto legato a Catania che inserisce spesso nei suoi frequenti viaggi nel nostro Paese. Gonnella, infatti, non si è mai dimenticato della sua terra: due professori catanesi oggi insegnano nell'Università della Pennsylvania. E noi gli siamo grati perché la reputazione del nostro Paese cresce grazie a tutte queste persone. Consegnargli l'elefantino d'argento significa anche esprimere la gratitudine della nostra città per un uomo che ha saputo rappresentare l'Italia ai massimi livelli".



Gonnella, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti i presenti e in particolare Bianco: "Enzo ha esagerato – ha detto scherzando -, ma lui è il sindaco e può permetterselo. Sono felice di questo riconoscimento e anche di una promessa fattami da Bianco: quella di farmi conoscere Andrea Camilleri, del quale sono un grande ammiratore".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER