sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del VenetoSu SudHiTech Nomad Sicily ’25, la Sicilia come capitale del nomadismo digitale: evento il 7 maggio a PalermoSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverlo

IL DE PROFUNDIS DI STANCANELLI. UDC E MPA SCOMPARSI E PD IN CRISI D'IDENTITÁ

27-02-2013 13:40

Autore

Vincenzo Basilotta, elezioni politiche 2013,


La città ha scelto. La Russa aveva dichiarato che ogni voto dato a Fratelli d'Italia in questa campagna elettorale sarebbe stato indicatore della forza di Raffaele Stancanelli a Catania. Ma a guardare i risultati il verdetto è spietato.  La lista di Giorgia Meloni e La Russa non supera il 2% quasi duemila voti a Catania, giudizio negativo dunque per l'operato del Sindaco uscente.





Stessa sorte per Tony Recca che saluta con il fazzoletto bianco il treno che parte per Roma. 



Nel capoluogo catanese il PD si attesta sui suoi numeri classici. Il partito di Bersani non attira nuovi elettori se non i suoi soliti noti. La diatriba tra Bianco e Berretta per la poltrona di primo cittadino non ha portato un voto alla coalizione. La Sicilia torna ad essere di "destra" dopo la parentesi delle regionali dello scorso ottobre, complice anche la scarsa affluenza.



Raffaele Lombardo non ce la fa per il posto al Senato. La lista si attesta poco sopra il 2%. Però elegge Antonio Scavone nel PDL, suo fedelissimo e il sindaco di Grammichele in campania sempre infiltrato nel PDL.



Non pervenuta infine la "rivoluzione civile" dell'ex magistrato Antonio Ingroia, ineleggibile in Sicilia.


Raffaele Lombardo fuori dal Senato per una manciata di voti, Tony Recca sono fuori dai giochi. Stancanelli non pervenuto


Autore


Vincenzo Barbagallo


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER