sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Pandora: per le intercettazioni Sudano bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania CalcioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Salviamo UniCT: il Codacons rompe il silenzio e indica la via del rilancio con Enrico Foti rettoreSu SudHiTech "Portami là fuori": quando l'arte incontra l'economia per riscrivere il futuroSu SudGUSTO Oltre 300 partecipanti alla “Biblioteca Umana: Storie che uniscono” al Castello di Lombardia di EnnaSu SudSport Pallanuoto, la Muri Antichi blinda il bomber slovacco e saluta Vincenzo BelfioreSu SudSALUTE "Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta", il libro di Pietro Di Pasquale,

Sabato 18 giugno, per il concerto "Emozioni" con Mogol, mega schermo in piazza Teatro Massimo

17-06-2022 13:58

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

Sabato 18 giugno, per il concerto "Emozioni" con Mogol, mega schermo in piazza Teatro Massimo

L'associazione "Emozioni" presieduta dall'avv. Francesca Garigliano ha deciso di accontentare l'enorme richiesta

whatsapp-image-2022-06-15-at-18.26.48.jpeg

Il concerto, che sarà condotto da Salvo La Rosa, con le più belle canzoni di Battisti raccontate sul palco dall'autore Mogol e interpretate da Gianmarco Carroccia, ha registrato il tutto esaurito.

 

Che fosse un evento di successo nessuno aveva dubbi, ma non poteva immaginarsi la mole di richieste che ha subissato lo staff organizzativo dell'associazione “Emozioni”, presieduta dall'avvocato Francesca Garigliano, che sta offrendo gratuitamente alla città di Catania questa straordinaria occasione di ripercorrere il periodo magico della Musica Italiana rappresentato dalla produzione artistica della coppia Mogol/Battisti.

 

A poche ore dalla conferenza stampa si è dovuto fare i conti con i posti limitati del meraviglioso Teatro Massimo Bellini di Catania e l'avv. Garigliano ha voluto impegnare ulteriormente la sua associazione per accontentare più appassionati possibile.

 

È stata quindi prevista, grazie alla collaborazione del Sovrintendente M° Giovanni Cultrera di Montesano, l'installazione di un mega schermo da 15 mq in piazza Teatro Massimo che trasmetterà in diretta quanto avverrà sul palcoscenico, con il M° Mogol che racconterà aneddoti di quella straordinaria esperienza artistica mentre Gianmarco Carroccia interpreterà una ventina di brani accompagnato da un'orchestra di 16 elementi diretta dal M°Marco Cataldi, il tutto condotto dalla consueta abilità di mattatore di Salvo La Rosa.

 

Immortali le canzoni, tra le quali: Emozioni, Io vorrei non vorrei ma se vuoi, Un'avventura, Dieci Ragazze, Fiori Rosa, Anna, Il tempo di morire, 7e40, Pensieri e parole, Anche per te, I giardini di marzo, Io vorrei non vorrei, Il mio canto libero, Anima Latina, Nessun dolore, Una giornata uggiosa, Con il nastro rosa, La canzone del sole.

 

Tra i brani anche l'inedito "Un vero amore" ed il brano scritto da Gianni Bella "Il profumo del mare"

 

Inoltre, grazie all'amicizia personale ultra trentennale che lega l'on. Marco Forzese a Giulio Mogol, è stato chiesto al Maestro la disponibilità ad una ulteriore data che si è detto disponibile a concedere commosso dall'affetto mostrato dai catanesi nei suoi confronti: si sta valutando con il comune di Catania la possibilità di una replica a metà settembre presso la Villa Bellini che consentirà una maggiore disponibilità di posti. Insomma, l'obiettivo dell'associazione “Emozioni” presieduta dall'avv. Francesca Garigliano è di accontentare il maggior numero possibile di appassionati perché questa musica e queste emozioni siano buon auspicio per una ripresa di fiducia nelle potenzialità dei catanesi e di questa meravigliosa città.

 

L'organizzazione ringrazia l'Ufficio di Gabinetto con il Direttore dr. Giuseppe Ferraro e l'Ufficio Cosap per la preziosa e solerte collaborazione che ha così consentito in breve tempo di poter realizzare questa ulteriore impegntiva iniziativa del mega schermo.

 

L'appuntamento è per sabato 18 giugno in piazza Teatro Massimo a partire dalle ore 20.


Leggi anche:

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER