sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

ASP Catania: altri 46 mila euro per l'ennesimo database. E siamo a 167 mila euro in 7 mesi

17-11-2021 06:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, covid spese & C.,

ASP Catania: altri 46 mila euro per l'ennesimo database. E siamo a 167 mila euro in 7 mesi

Again...e spunta anche il "Responsabile Scientifico"...Ça va sans dire

Quello che sta accadendo intorno all'emergenza covid, in Sicilia ed a Catania in particolare, ha da tempo superato ogni limite: tra spreco di soldi pubblici, gestione delle risorse umane inconfutabilmente scriteriata, nomine di persone prive di qualsivoglia esperienza specifica ai vertici delle strutture commissariali, costruzioni, ricostruzioni e mantenimento di hub del tutto inutili o assurdamente sovradimensionati, acqusti a prezzi folli di forniture di ogni tipo.

 

Di alcuni di questi aspetti ci siamo occupati documentando casi specifici, di altri lo faremo a breve.

 

Oggi il caso riguarda l'affaire dei software che dovrebbero servire a monitorare contagi, guarigioni, ricoveri, vaccinazioni e quant'altro necessario a certificare, ad esempio, come la provincia di Catania sia tra le peggiori del mondo nelle performance di contrasto al covid.

 

Delle modalità con cui l'ASP di Catania è giunta ad affidare questo servizio alla ditta ALL WORK srl ce ne siamo occupati lo scorso 14 aprile

 

Poi, dopo appena appena 5 mesi, a settembre, ce ne siamo dovuti occupare di nuovo perché lo stesso database aveva avuto necessità di un aggiornamento, ed erano partiti altri 48 mila euro.

 

Di soldi pubblici naturalmente, per di più di quelli destinati all'emergenza covid appostati su appositi capitoli speciali della contabilità sanitaria.

Alla base di questi provvedimenti ci sono sempre richieste e visti autorizzativi del Commissario per l'emergenza Covid di Catania Pino Liberti, che con la ditta All Work ha un'interlocuzione diretta tanto che la ditta scrive direttamente a lui come dimostrato dalla nota del 19 maggio 2021 da noi pubblicata nell'articolo precedente.

 

Adesso ad intervenire nell'affaire database è un altro soggetto, che poi è il numero 2 della struttura commissariale catanese nominata dall'assessore Razza.

 

Si tratta del Capo Staff dell'Ufficio del Commissario Liberti, il dott. Franco Grasso Leanza, urologo dell'ospedale Cannizzaro.

 

Con nota 161907 del 30.04.2021 il commissario Pino Liberti ha infatti nominato il suo capo staff Franco Grasso Leanza quale "Responsabile Scientifico del Programma CCM 2020": di questo progetto e di questa nomina ci occuperemo successivamente perché ci sembra di pubblica rilevanza e la stiamo approfondendo, ci manca qualche elemento.

 

Torniamo subito al database.

 

Nella delibera 5646 adottata dall'ASP di Catania l'11 novembre, si legge che:

schermata-2021-11-16-alle-20.33.03.png

e poi:

schermata-2021-11-16-alle-20.34.01.png

Quindi, e sempre con scambio mail, essendo stata la ditta "opportunamente interpellata":

schermata-2021-11-16-alle-20.34.22.png

E infine, dulcis in fundo:

schermata-2021-11-16-alle-20.34.53.png

Ed ecco gli altri 46 mila euro.

Per ora, ovviamente: sino al prossimo aggiornamento...

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER