Un attacco durissimo quello espresso dal Segretario Regionale del sindacato Sifus Confali Lucia Giovanna Inzerillo nel corso di una intervista mandata in onda su PrimaTV nel corso della trasmissione "L'Informazione Raccontata" condotta dal direttore Umberto Teghini per SicraPress con Lucy Gullotta in regia.
È Serena Valastro, della redazione di SicraPress, ad intervistare l'esponente sindacale che con estrema efficacia delinea la situazione interna a Pubblisservizi, l'importante partecipata della Città Metropolitana di Catania guidata da Salvo Pogliese e che conta 360 dipendenti: da tempo, troppo tempo, rimasta appesa ad una procedura fallimentare dalla quale non riesce ad uscire.
Di Pubbliservizi ci siamo occupati più volte e proprio nell'ultimo articolo del 2 aprile si è affrontato il tema della trasparenza nella gestione, con la nota del Commissario Perazzoli che "minacciava" i dipendenti nel caso di divulgazione di notizie aziendali.
In quell'occasione abbiamo anche pubblicato la circolare che comunicava ai dipendenti il ritardo nel pagamento degli stipendi, addebittandolo a responsabilità del socio Città Metropolitana.
Circostanza che l'eponente sindacale contesta, avendo accertato tramite accesso agli atti che Città Metropolitana risultava aver rispettato le commesse.
Inzerillo riferisce anche di una inadeguata gestione dell'emergenza covid, con alcuni casi che si sono verificati all'interno dell'azienda ed anche di un uso improprio del personale e degli ammortizzatori sociali.
La conclusione non lascia molto spazio alla fantasia: richiesta di dimissioni del commissario.