sudpresslogo

SUDPRESSLOGO

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

drew-beamer-9uX5cX1l3bw-unsplash1

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

SUDPRESS / Chi Siamo


telegram
whatsapp

I nostri autori

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

SUDPRESS - Giornalismo d'inchiesta
Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

AldoPremoli

Aldo Premoli

Aldo Premoli, milanese di nascita, vive tra Catania, Cenobbio, New York e Washington, dove lavorano i suoi figli. Tra il 1980 e il 1982 collabora con le riviste “Belfagor” di Luigi Russo e “Alfabeta” di Nanni Balestrini. Giornalista professionista, tra il 1989 e il 2000 dirige il periodico specializzato nel settore tessile abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. Nel 2013 e 2014 dirige “Tar magazine”, rivista di arte scienza ed etica. Blogger di “Huffington Post Italia”, “Artribune”. Ha pubblicato libri di saggistica ed è tra i fondatori dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e il Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome. Dirige il tendermagazine Sudstyle.

WhatsAppImage2020-03-27at12.15.47.jpeg

Alessandra Di Marco

Mi chiamo Alessandra Di Marco, sono laureata in Comunicazione anche se parlo poco. La scrittura, infatti, è il mezzo che preferisco per potermi esprimere. Ho intrapreso la strada del giornalismo perchè mi piace l'idea che la gente possa informarsi grazie a quello che ho scritto.
 Sogno nel cassetto? Diventare giornalista moda e avere un ufficio come quello di Anna Wintour
 

Arcoria

Antonio Arcoria

Antonio Arcoria collabora con le testate giornalistiche SudPress e SudLife. Dopo aver conseguito il Diploma di liceo artistico nel giugno 2015, ha lavorato tre anni per l’associazione “DonBosco2000”. Si è occupato della prima alfabetizzazione dei minori stranieri, degli aiuti sanitari e ha coordinando le attività sportive all’interno di un centro di primissima accoglienza per minori stranieri non accompagnati a Catania.
Nel dicembre 2018 ha partecipato ad una missione umanitaria in Senegal e Gambia per conto dell’associazione “DonBosco2000”, durante la missione ha anche realizzato un reportage fotografico concentrandosi sulle scuole in Senegal, sul lavoro nei campi e sulla vita quotidiana.
Ha studiato Comunicazione e Valorizzazione del patrimoni artistico contemporaneo e attualmente studia Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.
 

IMGP0591.JPG

Antonio Catara

Sono caotico ma schematico, ordinato nel mio disordine. Amo la musica e lo sport, i cantautori italiani e il calcio. Strimpello con la chitarra e scrivo per passione, amo raccontare storie, vere o inventate che siano e mettere in versi ciò che provo. I miei amici mi chiamano vecchio e, forse, hanno anche ragione.

7071072626137496019786191622963399790952448n

Daniele Vanni

Daniele Vanni, catanese di nascita. Vive a Catania e svolge la sua professione di odontoiatra specialista in ortodonzia a Catania, Taormina e in provincia di Treviso e Venezia.
Docente presso l’Università degli Studi di Cagliari, è presidente nazionale della Società Italiana di Ortognatodonzia Bioprogressiva.
Autore di numerose pubblicazioni, poster e libri di testo, inerenti alla sua professione.
Ha studiato canto lirico per sei anni e, da più di trent’anni si occupa di musica, con particolare riferimento all’opera lirica.
Oltre che con le riviste specialistiche mediche ha collaborato con quotidiani e periodici, occupandosi di costume e, soprattutto, di musica.  Dal 2015 collabora con SudPress in veste di critico musicale.
 

PierluigiDiRosa

Pierluigi Di Rosa

Pierluigi Di Rosa, classe 1966, è editore di SudPress. Ha cambiato vita più volte e con leggerezza, sempre in bilico tra Peter Pan e Mefistofele: se si annoia non resiste un minuto. Ha fatto l'assessore a 19 anni, il direttore di banca a 28 e poi a lungo il libero professionista come private banker. Da dieci anni firma articoli al vetriolo contro ogni potere: non tollera parassiti e profittatori. Non ha mai visto una partita di calcio e come hobby colleziona querele. Tra gli aforismi preferiti: “Se mi giudico rimango perplesso, se mi paragono mi esalto.”.

EmmaAverna

Emma Averna

Emma Averna (Milano 1967). Dopo una laurea in Scenografia per il teatro all’Accademia di belle arti di Brera entra al FAI (Fondo per l’ambiente italiano) con un incarico di raccolta fondi e promozione delle proprietà su tutto il territorio italiano. Terminata questa esperienza per 10 anni è Direttore della Comunicazione e relazioni esterne Italia di Bulgari spa. Dal 2010 al 2015 per la Fondazione Umberto Veronesi si occupa di comunicazione e ufficio stampa e crea una rete di delegazioni su tutto il territorio italiano. Presidente della Onlus Mediterraneo Sicilia Europa dove in particolare si occupa di progetti di integrazione rivolti a minori siciliani o migranti.

Giuseppe-Condorelli.jpeg

Giuseppe Condorelli

Beppe Condorelli, docente universitario da poco in pensione, è un cardiologo amatissimo dai suoi tanti studenti che ha formato per generazioni e ancora ricercato da molti pazienti. I suoi commenti su questa testata sono sempre tra i più apprezzati, talmente caustici e veritieri da suscitare spesso reazioni violente ed inconsulte da chi detiene poteri pubblici ritenendoli privati. Non ha mai rinunciato a dire la sua puntando l’indice contro quanto ritiene insulto alla decenza. Per questo, per la sua libertà di espressione posta a difesa del bene di tutti, ha subìto denunce penali per diffamazione e richieste di risarcimento in sede civile: tutte risolte vittoriosamente per lui e ad ignominia per chi ha tentato di intimidirlo. Sudpress con il prof. Condorelli ha recentemente condiviso la grande soddisfazione di essere prosciolti dalle accuse lanciate dall’ex rettore decaduto Giacomo Pignataro, poi interdetto e ancora indagato nell’indagine “Università Bandita”.
 Attendiamo con ansia, ancora una volta insieme, gli esiti del processo civile. Il prof. Beppe Condorelli è per noi, e sappiamo anche per molti dei nostri lettori, un esempio di cittadino consapevole e combattente che mette sempre firma e faccia al suo desiderio di una società migliore.
 E per questo noi con rispetto e ammirazione lo ringraziamo.
 

743028165083715432282352093178541070876672n

Lucia Murabito

Frenetica, curiosa, testarda. Odio il silenzio e lo stare con le mani in mano. Se fossi una borsa sarei sicuramente uno zainetto da trekking: leggero, per viaggiare solo col necessario. Instabile come un composto chimico: vivo la mia vita a 100km/h con la profonda convinzione che chi si ferma è perduto. Lingua pungente e penna ficcante. Giornalista e comunicatrice, potenziale leader ma solo se dietro le quinte. Amo le nuove sfide e sporcarmi le mani.  Giornalista d'inchiesta #mammastramba di un vulcano, moglie di un mago, direttore di SUDLife e SUDpress 

WhatsAppImage2020-03-27at12.45.22.jpeg

Sara Obici

Sara Obici, nata a Catania, 27 anni.
Laureata in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Catania, tendo facilmente ad appassionarmi ai progetti che ritengo validi ed in linea con i miei principi. È con questo spirito che mi sono lanciata anche nel mondo della scrittura e della comunicazione online. Autrice del Romanzo “Emozioni Intrecciate” e Redattrice per le testate Sud Press e Sud Life, cerco di raccontare la realtà che mi circonda in maniera chiara e sincera. A questo scopo ho anche conseguito due attestati professionali nell’ambito della fotografia presso ”Massimo Pantano Photographer”: il Corso Base di Fotografia e il Corso Avanzato di Fotografia Digitale. Intellettualmente onesta, spietatamente pungente, irrimediabilmente controcorrente rispetto alla maggioranza. Questa, in poche parole, sono io. E, come me, anche i miei articoli parlano chiaro.
Leggere per credere.
 

Collabora con Noi

Invia il tuo curriculum e una breve lettera di presentazione

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website | Free and Easy Website Builder