sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Basket, sconfitta con onore per l'Alfa Catania: Caserta vince e si laurea campione del Girone D

08-04-2019 16:53

Damiano Ferrara

sport, calciatori brutti, Operazione "Coast to Coast", Flavio Fazio,

Basket, sconfitta con onore per l'Alfa Catania: Caserta vince e si laurea campione del Girone D

simone-gatti-foto-di-romano-lazzara-.jpg

Al PalaMaggiò di Caserta i rossazzurri cedono ai padroni di casa per 94-77. Per la Decò Caserta una vittoria che vale l’aritmetico successo del Girone D.

Un bel Catania nonostante la sconfitta.


Nella 28ª giornata del campionato di Serie B Old Wild West l'Alfa Basket deve arrendersi alla forte formazione della Decò Caserta, ma lo fa con una prestazione assolutamente positiva: al PalaMaggiò di Caserta i rossazzurri cedono per 94-77

contro il team locale, che con questa vittoria si laurea aritmeticamente campione del Girone D con due giornate di anticipo. Per gli alfisti la soddisfazione di non aver sfigurato in un campo temibile come quello di Caserta e la consapevolezza di poter assolutamente lottare per la permanenza nella categoria. Solita prova di spessore da parte del bulgaro Georgi Sirakov, miglior realizzatore dei suoi con 18 punti messi a segno; in doppia cifra anche Provenzani (11), Gatti (10) e Vita Sadi (10). Domenica 14 aprile delicatissima trasferta sul campo della Virtus Valmontone: un piccolo antipasto in attesa della lotta vera e propria tra due dirette concorrenti alla salvezza nei playout.


Decò Caserta:

Petrucci 16, Dip 14, Ciribeni 13, Valentini 13, Ranuzzi 11, Sergio 10, Rinaldi 7, Pasqualin 7, Bottinioni 3, Piazza ne, Barnaba ne, Terracciano ne. Allenatore: Oldoini.


Alfa Basket Catania:

Sirakov 18, Provenzani 11, Gatti 10, Vita Sadi 10, Gottini 9, Consoli 8, Florio 5, Mavric 4, Abramo 2. Allenatore: Guerra.


 


Immagine di copertina a cura di Romano Lazzara

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER