sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni Catania

Turismo e lavoro con gli sport acquatici, la proposta di Forzese

05-08-2017 15:22

Barbara Corbellini

Ars, catania, sicilia catania, Marco Forzese, sport, export, maresciallo salvo mirarchi, processo 12 apostoli, Tagliaferro,

Turismo e lavoro con gli sport acquatici, la proposta di Forzese

resized-clank-.jpg


Valorizzare gli sport acquatici, in particolare il surf praticato da circa 500 amatori solo a Catania E' quanto prevede un disegno di legge presentato all'Ars da e Marco Forzese, deputato all'Assemblea Regionale Siciliana. La finalità della proposta è quella di individuare aree costiere adatte per praticare quest'attività. Tra gli obiettivi principali c'è l'intento di destagionalizzare il turismo e incrementare l'occupazione grazie a uno sport acquatico sempre più diffuso. Forzese: "Importante coinvolgere Capitaneria di Porto e Coni. Gli sport acquatici hanno bisogno di una regolamentazione" VIDEO INTERVISTA



Ecco la nuova sfida di Marco Forzse: incrementare il turismo siciliano con un disegno di legge che mira a regolamentare una disciplina che fino ad ora è sempre stata un po sottovalutata.



Il deputato regionale ha preso atto che le nostre coste hanno delle caratteristiche particolari per queste attività, ma che al momento non sono idonee a praticarle.



La proposta legislativa, oltre a voler soddisfare l'ambizioso proposito di costituire una boccata di ossigeno per la Sicilia, è stata concepita per estendere questo tipo di attività anche ad altri periodi dell'anno, fino ad ottobre ad esempio, e fungere da richiamo per turisti stranieri appassionati di surf. 




style="text-align: justify;">"Anni fa mi avventurai in un progetto per tentare di


distogliere i minori dalla microcriminalità

attraverso attività sportive con la canoa -ha spiegato Forzese, ricordando l'esperienza da cui ha tratto spunto per questa proposta legislativa- Vedere quei ragazzini, provenienti ad esempio del Villaggio Sant'Agata, che partecipavano con entusiasmo all'iniziativa è stata davvero una bella esperienza. Quel progetto mi ha risvegliato di nuovo qualcosa".



"Il disegno di legge andrà in aula martedì e ci auguriamo che venga approvato - ha concluso Marco Forzese- Di fondamentale importanza sarà il coinvolgimento della Capitaneria di Porto, in materia di sicurezza, e del Coni".


 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER