sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

Sorbino nuovo comandante dei vigili urbani: il cambio della guardia è da "film"

06-06-2017 08:52

Giuseppe Nibali

polizia municipale, comunedi catania, Comiso, maresciallo salvo mirarchi,


E' avvenuto ieri il passaggio di consegne tra Pietro Belfiore e Stefano Sorbino a capo dei vigili urbani della città di Catania. Alla presenza del sindaco Bianco e delle autorità cittadine civili e militari, si è tenuta una parata in stile "Pentagono". Anche se le condizioni, i mezzi e il personale non erano proprio simili a quelle viste negli U.S.A. con marines, seal o delta force. I VIDEO SONO DIFFUSI E MONTATI A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CATANIA.



Mancavano le frecce tricolore e la parata con i cavalli (che erano comunque presenti seppur in numero limitato, "ben"4). Per il resto, la cerimonia di cambio della guardia al comando dei vigili urbani di Catania, tra Belfiore, che sarà da oggi direttore del personale e coordinatore dell'area tecnico-amministrativa del comune, e Sorbino, nuovo n.1 della polizia municipale, si è svolta quasi come ci si trovasse nel quartier generale del dipartimento della difesa statunitense. O almeno questa era forse l'intenzione.



Le differenze erano "discretamente" lampanti, con un cortile un pò malmesso, 8 auto di servizio tra fiat panda e fiat punto, circa 60 vigili sull'attenti (non certo in forma smagliante purtroppo) e 9 accanto ai "potenti mezzi" a due ruote (4 scooter e 6 moto), la cerimonia con tanto di sciabola, l'immancabile passerella del primo cittadino, con in sottofondo l'inno di Mameli.



Speriamo che dopo questa presentazione in "pompa magna", effettivamente il corpo dei vigili urbani, con al comando Stefano Sorbino -che aveva più medaglie di John Wayne manco fosse stato in missione durante la guerra del Vietnam- possa essere ancor più in grado di gestire le difficoltà di una città non certamente messa bene dal punto di vista del traffico, e non solo.



https://youtu.be/V7yezng_xGI



 



https://youtu.be/p5n-MCpMjvA



https://youtu.be/TVnSsv3CyQA



https://youtu.be/qfuyIIA_2C8


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER