sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Karting, giovani appassionati catanesi crescono: Gulizia e Paparo campioni a Sarno

31-05-2017 15:44

Gianluca Virgillito

istigazione al suicidio, narcotraffico,

Karting, giovani appassionati catanesi crescono: Gulizia e Paparo campioni a Sarno

vincitore-karting-.jpekarting-aci-catanesi-.jpe


I due quattordicenni sbaragliano la concorrenza e dedicano la vittoria alla propria vocazione per l'automobilismo. Non era facile, ma quando si ha fame... tutto è possibile, realizzabile


karting-aci-catanesi-300x300-.jpe

A volte non basta una carriera per togliersi la soddisfazione di vincere qualcosa di importante, e di ottenere riconoscimenti di un certo spessore. A volte però, capita addirittura che vittorie e fama arrivino alla prima curva, tanto per utilizzare una metafora efficace e pertinente. E' il caso di alcuni giovani catanesi del kart, in particolare di Raffaele Gulizia e Michael Paparo, primi nei recenti campionati Karting di Sarno 60 MINI che hanno già dato ampia prova di valore, coraggio e qualità.


Una passione che nasce da lontano quella di Raffaele, forse ereditata geneticamente dal padre Andrea impegnato - e con certi risultati... - negli anni '80 nel mondo dell'automobilismo. A dieci anni Raffaele decide di ignorare i divieti della madre e di utilizzare paghette e regali dei nonni, chiedendo un kart usato. E alla fine il grande desiderio è stato esaudito.


I risultati, come detto, sono immediati. In pochi anni il giovane Gulizia vince il campionato regionale, trionfando anche ai campionati nazionali con medaglia d'oro ricevuta direttamente dal CONI. Adesso ancora un campionato di livello nazionale, ancora tappe e circuiti su cui gareggiare per provare a vincere, mettendo sempre il "becco", avanti a quello dei mezzi avversari.


Un sport praticato da grande appassionato, in cui molte scuderie spendono migliaia e migliaia di euro. Tutto a dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che a questi livelli più di altri, è l'amore per una disciplina a muovere le fila del successo.


vincitore-karting-.jpekarting-aci-catanesi-.jpe

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER