sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Il Catania Fc, l’incidenza delle sfumature e la sostenibilità che arriva dal territorioSu SudARTE XI Edizione di “Villaggio Letterario – Libro Fest 2025”: u na settimana di cultura, scienza, archeologia e inclusione nei luoghi simbolo di UsticaSu SudSALUTE “Abbracci, zampette e sorrisi”: un pomeriggio speciale con gli Amici di Lorenza nella Casa Accoglienza di IbiscusSu SudGUSTO Piccolo è bello: due giorni dedicati ai tesori artigianali dell’Etna tra vino, biodiversità e culturaSchifani e l'intelligenza artificiale: gli auguri da cinquemila euro e una comunicazione scandalosaSu SudHiTech Sfida tra studenti UniCT con il software Ansys: vincono i geopolimeri per moduli lunari.Su SudSALUTE Una Ludobarella per la Chirurgia Pediatrica del Policlinico: il sorriso viaggia insieme alla curaSu SudGUSTO Oliveri celebra “la bollita del tonno”: il 28 e 29 giugno la tradizione rivive sul mareCatania come Treviso: gli autovelox sono illegittimi e le multe nulleSu SudHiTech Dall’Agrigentino al Monte Rosa: due aziende siciliane nella missione scientifica dell’Aeronautica Militare

53° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco-Romano di Siracusa

09-05-2017 06:43

Sara Maugeri

Sise, alimenti nocivi, depuratori, morte nicole, Ordine giornalisti, cisl catania, autonomisti,

53° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco-Romano di Siracusa

818-.jpgtyfgy-.png


Come ogni anno il Teatro Greco di Siracusa riprende vita con i cicli di rappresentazioni classiche organizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Giorno 6 maggio è stato dato il via alla cinquantatreesima edizione in cui le tragedie rivivranno in uno scenario mozzafiato trasformandosi in esperienze indimenticabili per il pubblico



Il 53° ciclo di rappresentazioni classiche, con la direzione artistica di Roberto Andò, vedrà in scena fino all'8 luglio le tragedie Sette contro Tebe di Eschilo, con la regia di Marco Baliani, e Fenicie di Euripide, diretta da Valerio Binasco, e la commedia Rane di Aristofane con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.



I tre registi condurranno altrettanti grandi nomi del teatro e dello spettacolo, tra cui Ficarra e Picone nella commedia di Aristofane, creando così un connubio tra qualità degli spettacoli e popolarità degli artisti che fa del ciclo di rappresentazioni classiche a Siracusa il festival con il maggior numero di spettatori in Italia.



L’Istituto Nazionale del Dramma Antico dal 1914 fa rivivere la tradizione al Teatro Greco di Siracusa con lo scopo di valorizzare la cultura classica e promuovere i fondamenti del pensiero greco-romano offrendo ad appassionati di cultura e arte la possibilità di godere della magia del teatro antico e delle emozioni che regalano gli spettacoli classici.


tyfgy-300x220-.png
818-.jpgtyfgy-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER