sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Favignana celebra il suro: due giorni tra gusto, cultura e sostenibilità con lo chef stellato Nino FerreriSu SudSport Catania contro Napoli: è ancora sfida vulcanica per decidere lo scudetto del futsalSu SudHiTech Palermo si accende di creatività: arrivano i Digital Design Days 2025Su SudSALUTE Asp di Catania. Attivata la prima Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT)Catania, l'invisibile che uccide: l'emergenza dei senza tetto un'accusa all'indifferenzaSu SudARTE Torna il Rito Della Luce alla scoperta dell'Invisibile, alla Piramide 38° Parallelo e rinasce il nuovo Atelier sul mareSchifani e l'intelligenza artificiale: gli auguri da cinquemila euro e una comunicazione scandalosaSu SudSport Il Catania Fc, l’incidenza delle sfumature e la sostenibilità che arriva dal territorioSu SudHiTech Sfida tra studenti UniCT con il software Ansys: vincono i geopolimeri per moduli lunari.Su SudSALUTE “Abbracci, zampette e sorrisi”: un pomeriggio speciale con gli Amici di Lorenza nella Casa Accoglienza di Ibiscus

"Ferragosto sicuro" a Catania, la polizia intensifica i controlli: 3 pusher in manette

16-08-2016 08:54

redazione

Cronaca, catania, droga, polizia, maresciallo salvo mirarchi, dogo argentini,


Il questore Marcello Cardona, con apposita ordinanza, ha predisposto una massiccia intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere per il periodo di Ferragosto, che porta parecchi turisti nel capoluogo etneo



Per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati tanti gli agenti impegnati della Polizia di Stato di diverse specialità (Reparto a Cavallo, Squadra Cinofili, Squadra Nautica, della Polizia Amministrativa, Polizia Stradale) nonché pattuglie dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, che hanno pattugliato tutte le arterie stradali in cui vi era il maggior afflusso di persone, specie nella zona del litorale Playa e lungo i litorali della provincia etnea che richiama numerose persone provenienti anche da altre località siciliane.



Durante i controlli sono stati controllate 357 persone e 778 veicoli. Eseguiti 2 fermi amministrativi, mentre 2 i veicoli sequestrati. Elevati 24 verbali per violazioni al Codice della Strada tra cui il mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa nonché patenti ritirate.



Grazie all’intervento dei poliziotti presenti sul campo si è potuto dare un freno anche alla piaga dello spaccio di droga, dove gli spacciatori si erano preparati per gli affari della notte di ferragosto.



Nella serata del 14 Agosto, durante un controllo nelle campagne antistanti via Capo Passero, personale delle volanti, ha rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, 72 bustine in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana e 6 bustine in plastica termo saldate con all'interno sostanza stupefacente del tipo cocaina oltre a un bilancino di precisione.   



Inoltre, nella stessa serata, personale di vigilanza all’ingresso della questura, dopo avere notato un’autovettura sospetta in transito per via Manzoni, ha proceduto al controllo degli occupanti, i catanesi Francesco Franco, di 32 anni, e F. M., di 21.



Di fronte al comportamento nervoso dei due, i poliziotti hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale che dava positivo riscontro. Infatti, il 21enne è stato trovato in possesso di 6 involucri contenente hashish e  270 euro in banconote di vario taglio; Franco invece è stato trovato in possesso di una busta in cellophane trasparente contenente 150 grammi di marijuana. Nell’abitazione di quest’ultimo, i poliziotti hanno rinvenuto altra marijuana e un bilancino di precisione utilizzato per pesare e successivamente confezionare le dosi di stupefacenti per lo spaccio al minuto. Franco è stato arrestato mentre il 21enne è stato denunciato in stato di libertà.



Nella serata di ieri, personale dell'Upgs ha arrestato un incensurato G. C, di 34 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo cocaina.



Il giovane è stato notato in centro storico a bordo di uno scooter. Alla vista della pattuglia l’uomo si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e bloccato dagli agenti in uno stabile di via Garibaldi dove aveva tentato di nascondersi per far perdere le proprie tracce.  Perquisito, il 34enne è stato trovato in possesso di 3 dosi di cocaina del peso complessivo lordo di 2,53 grammi. 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER