sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO "Custodisci i muretti a secco" , un innovativo progetto dedicato al mondo dei vini. Lunedì 23 la presentazione ufficiale18enne colpita da un proiettile ma Catania non è pericolosa... è percepita maleSu SudSport Nuoto Catania, Valentino Gallo e Giorgio La Rosa per ritrovare subito la A1Su SudHiTech Pannelli fotovoltaici sui tetti dei depuratori cittadini. Realtà consolidata in Usa che non viene "copiata" dalla SiciliaSu SudSALUTE Osteoporosi, dal convegno siciliano un appello alla sinergia tra professionisti e a una medicina più proattivaSu SudARTE Aci Castello presenta il “Festival del mito, dell’arte e della letteratura”: un viaggio tra Verga, leggenda e grande teatroSu SudGUSTO Favignana celebra il suro: due giorni tra gusto, cultura e sostenibilità con lo chef stellato Nino FerreriSu SudSport Catania contro Napoli: è ancora sfida vulcanica per decidere lo scudetto del futsalSu SudHiTech Palermo si accende di creatività: arrivano i Digital Design Days 2025Su SudSALUTE Asp di Catania. Attivata la prima Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT)

Rifiuti, affondo di Faraone: "Commissariare la Sicilia". Crocetta replica: "Pensi alla scuola"

25-07-2016 11:16

redazione

crocetta, rifiuti, sicilia catania, laneri,

Rifiuti, affondo di Faraone: "Commissariare la Sicilia". Crocetta replica: "Pensi alla scuola"

progetto41-.jpg


Continuano le polemiche sulla gestione dei rifiuti in Sicilia. Ad invocare il commissariamento è stato il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone che ha postato su Facebook un video in cui ha mostrato le condizioni dell'autostrada che porta all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo



"Il tratto di autostrada Punta Raisi-Palermo è quello che percorrono i turisti che atterrano all'aeroporto del capoluogo e si dirigono verso la città. Distese di immondizia è quello che sono costretti a vedere loro e i siciliani lungo questo tragitto. Ho deciso di documentare io stesso con questo video lo stato in cui versano quelle zone. Come potete vedere la situazione non è assolutamente in miglioramento".



Lo ha scritto su Facebook il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone che ha commentato l'emergenza rifiuti in Sicilia postando il video che mostra la situazione dell'autostrada che porta all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Faraone ha chiesto al Premier Renzi di commissariare la Sicilia sul fronte dei rifiuti.  



"Faraone dovrebbe chiedere a Renzi di commissariare la sua bocca di sottosegretario all'Istruzione, cosa ci azzecca lui con i rifiuti? Se si fosse occupato della scuola cercando di spiegare in giro per l'Italia la riforma della scuola forse non avremmo avuto le proteste di centinaia di migliaia di persone".



Così il governatore Rosario Crocetta ha replicato alla richiesta di commissariamento della Sicilia in materia di rifiuti avanzata da Faraone.



"La Regione di rifiuti parla con il ministero dell'Ambiente che nei giorni scorsi - aggiunge - ha riconosciuto il lavoro svolto: la situazione è migliorata in Sicilia, i comuni hanno superato la crisi dei giorni scorsi e dal primo agosto due nuovi impianti saranno attivi a Siculiana e Melilli".



(ANSA)


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER