sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Massimo Oliveri: «Il mio programma per far crescere il Cus Catania»Su SudSALUTE Al via l’installazione della nuova Risonanza Magnetica all’Ospedale “Gravina”Su SudGUSTO Sicilia, profumo di luppolo e passione: il 10 maggio “Birrifici Aperti” racconta l’Italia della birra artigianaleSu SudHiTech “Idee in Azione”: le migliori startup studentesche messinesi puntano su AI, sicurezza e sostenibilità📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la forza del Femminile«Un Papa dal profumo di popolo» – Il sogno di suor Maria Trigila per una Chiesa che riconosca il ministero del diaconato femminile come atto di caritàSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del Veneto

Blitz dei Carabinieri: 16 arresti tra Palermo e Termini Imerese

04-12-2014 08:25

redazione

arresti, palermo, droga, architetto areddia,

Blitz dei Carabinieri: 16 arresti tra Palermo e Termini Imerese

resized-214sh-.jpgcattura-.png


Vendevano droga nei locali frequentati anche da minorenni. Arrestate 3 persone e 13 ai domiciliari. Tra loro anche impiegato di una finanziaria



Studenti, commercianti e piccoli imprenditori sapevano dove trovare la droga. Gli spacciatori della movida palermitana sapevano dove e a chi venderla. I locali più gettonati naturalmente erano quelli frequentati da minorenni.



Durante il blitz di questa notte sono finiti agli arresti 16 persone tra spacciatori, ladri e rapinatori di Palermo, di cui 3 arrestati e i restanti ai domiciliari. Le misure sono state emesse dal GIP del tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura. 



L'indagine Aquarium ha permesso di verificare come la sostanza stupefacente arrivava davanti al pub Jackass di via Sammartino, al Rosso di piazza Lolli, al bar Luxury e alla discoteca Sea Club.



Le accuse per i 16 arrestati sono: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e ricettazione in concorso, estorsione, rapina impropria e detenzione abusiva di armi. Molti di loro infatti, rubavano moto per poi richiedere un pagamento per la restituzione e intimorivano i proprietari di diverse attività commerciali dove effettuavano numerose rapine. Ma era soprattutto tramite lo spaccio che il clan si arricchiva.



A Ballarò a monopolizzare il rifornimento di droga erano Salvatore Agusta, con precedenti per droga e rapina, il figlio Giuseppe, e Paolo Genovese. E' da loro che arrivavano anche da Termini Imerese per acquistare cocaina e hashish.



Tra i pusher due insospettabili: l'impiegato della finanziaria Findomestic Mario Cangelosi e la dipendente di una copisteria Antonella Vitale, la quale aveva una sede anche all'interno dell'Università. Cangelosi, nascondeva la roba tra le pratiche della finanziaria di corso Calatafimi dove lavorava.



Le indagini, avviate nel dicembre 2012 e condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia di Termini Imerese, hanno consentito di delineare le responsabilità penali di 21 soggetti divisi in quattro gruppi di spacciatori e giovani dediti a furti e rapine.



 


resized-214sh-.jpgcattura-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER