sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Zafferana: parla l'ex candidato Barbagallo

09-05-2014 08:33

redazione

Cronaca, Focus,

Zafferana: parla l'ex candidato Barbagallo

Stranissime elezioni comunali

alfio-barbagallo-.jpg

Come già raccontato, a Zafferana le elezioni hanno preso una piega piuttosto particolare.

 

Il sindaco uscente, Alfio Vincenzo Russo, commercialista, allo scadere del termine per la presentazione delle liste si è ritrovato ad essere l’unico candidato rimasto in lizza.

 

Un altro candidato, Alfio Barbagallo, aveva presentato una lista ma è stata esclusa dalla Commissione Elettorale per totale carenza di requisiti: era infatti corredata da appena 83 firme di cittadini a sostegno (ne occorrevano 200) e peraltro neanche autenticate.


Il candidato Barbagallo ha presentato ricorso al TAR avverso l’esclusione ma è stato respinto.

 

Qualche giorno fa, come anticipatovi nell'altro articolo dedicato alla questione, l’auto di Barbagallo è stata incendiata.

 

Abbiamo provato ad incontrare personalmente Barbagallo ma non è stato possibile. Infine, raggiunto telefonicamente, egli ha fornito la sua versione. E sembra, invero, che si possa percepire nella sua voce una certa preoccupazione.

 

"Si parla di me ma anche dei miei candidati, per questo voglio mantenere una certa riservatezza - ha spiegato il candidato - Non so chi possa essere stato (a incendiare l'auto). Io posso dire che c'era tanta voglia di essere sul territorio e dare al popolo anche una scelta, dopo cinque anni. Senza togliere merito all'amministrazione attuale. Puntare il dito in questo momento è sbagliato perché non ci sono certezze. Realmente mi è arrivata una sberla che non capisco".

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER