sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Dalla Sicilia parte la stagione congressuale di Noi Moderati

14-04-2025 21:19

Elisa Petrillo

Cronaca, Focus,

Dalla Sicilia parte la stagione congressuale di Noi Moderati

"Con questo congresso inauguriamo una fase importante di ascolto e confronto", ha dichiarato Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati.

Parte dalla Sicilia la stagione congressuale di Noi Moderati, che nelle prossime settimane e mesi attraverserà tutte le regioni d’Italia. Il primo appuntamento si è svolto sabato 12 aprile, nella cornice del 4 Spa Resort Hotel di Aci Castello, in provincia di Catania: un congresso provinciale che ha riunito la classe dirigente, gli amministratori locali e decine di iscritti per tracciare insieme la rotta politica del partito.

 

«Con questo congresso inauguriamo una fase importante di ascolto e confronto – ha dichiarato Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati –. Dalla Sicilia parte un messaggio chiaro: la politica ha bisogno di radicamento, di idee che nascano nei territori. Noi ci siamo, e vogliamo essere protagonisti».

 

A sottolineare il valore strategico dell’iniziativa anche Massimo Dell’Utri, coordinatore regionale del partito: «Il congresso provinciale di Catania apre un percorso di grande responsabilità. È il momento in cui raccogliamo esigenze e proposte per trasformarle in azione concreta. Il territorio chiede rappresentanza, e Noi Moderati vuole essere interprete di questa domanda politica».

 

Marco Forzese, già coordinatore provinciale, ha rimarcato l’importanza del lavoro di squadra: «Questo congresso non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. La partecipazione di oggi dimostra che c’è entusiasmo e voglia di fare. Vogliamo costruire una proposta seria, capace di affrontare le vere priorità della nostra provincia».

 

Sulla stessa lunghezza d’onda Emanuele Pezzino, nominato durante il congresso nuovo coordinatore provinciale «Sono felice di questo nuovo incarico che porterò avanti con lo stesso impegno di sempre. Abbiamo costruito una rete di persone che credono nei valori del dialogo e della moderazione. Il nostro obiettivo è essere presenti, ascoltare e proporre. Catania è pronta a dare il proprio contributo alla crescita del partito».

 

Con questo congresso  Noi Moderati accende i motori di una fase congressuale che punta a rafforzare l’identità del centro moderato e a consolidare il ruolo del partito all’interno della coalizione di governo.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER