La notizia, di ieri, è che è stato firmato un Accordo di programma tra Ministero e Regione Siciliana che ha dato il via libera ad una spesa di 750 milioni per 4 ospedali.
Nel dettaglio si tratta della realizzazione di tre nuovi ospedali a Palermo - il nuovo Polo pediatrico di eccellenza, il nuovo Policlinico e l'ospedale Palermo Nord-Polo oncoematologico - ed una ristrutturazione del padiglione A dell'ospedale "Cervello".
A fronte del giubilo dei firmatari, restano le perplessità di chi lo stato della sanità siciliana lo osserva quotidianamente da anni e lo vede in costante precipizio, con sacche di inefficienze, sprechi e ruberie che non ha eguali a livello internazionale e quindi ogni euro in più che viene destinato fa sorgere il sospetto, più che legittimo, che faccia la stessa fine di quelli che, a vagonate, sono arrivati e non si capisce che fine abbiano fatto.
Nell'articolo riportiamo il comunicato integrale del : possiamo dire, considerati i precedenti e quello che stanno combinando col PNRR, che siamo più che preoccupati per la sorte di questi 750 milioni di euro pubblici?
L'articolo completo su SudSALUTE, mentre se vuoi dare un'occhiata all'intera testata clicca sul logo sotto: