sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

"Bianco" e l'opera diventa personaggio

05-05-2024 21:31

Elisa Petrillo

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

"Bianco" e l'opera diventa personaggio

Intensa messa in scena della compagnia Proscenio per la regia di Sergio Campisi

foto7-(2).png

"Il teatro è il luogo dove la finzione si fa più vera della realtà." – Oscar Wilde. 

Con "Bianco" la compagnia Proscenio, sul palco del Teatro Nuovo Sipario Blu di Catania, ha dato vita a una rappresentazione che ha saputo incarnare questo aforisma, portando in scena una riflessione affilata sull'arte e le relazioni umane.

 

Liberamente ispirato al testo "Art" di Yasmina Reza, lo spettacolo, diretto da Sergio Campisi e supportato da un cast di spessore, ha incantato il pubblico con una doppia rappresentazione.

 

Amedeo Amoroso, Salvatore Gabriel Intorre e Anthony Foti hanno brillantemente incarnato i ruoli principali, regalando interpretazioni che hanno spaziato dalle sfumature più comiche a quelle più drammatiche. 

 

La presenza straordinaria di Liliana Biglio e Margherita Malerba, quest'ultima anche aiuto regista, ha aggiunto profondità alla produzione.

 

La produzione è stata resa possibile grazie alla regia assistente di Serena Giuffrida e alle scenografie coinvolgenti del collettivo Pappapane. 

 

Le musiche originali di Elisa Rasà hanno dato ulteriore spessore emotivo alla narrazione, mentre Manuel Giunta, direttore di produzione, ha orchestrato con precisione ogni dettaglio. 

 

L'intervento coreografico di Ismaele Buonvenga ha aggiunto una dimensione visiva alla rappresentazione.

 

"Bianco" si è rivelato un viaggio attraverso le sfumature dell'arte e dell'amicizia, portando il pubblico a interrogarsi sul significato dell’arte e delle relazioni personali.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER