sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

Regione, "Questi sono pazzi": già "parzializzato" per manutenzione lo svincolo A18-Modica inaugurato il 7 dic

14-01-2024 05:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Regione, Laterale,

Regione, "Questi sono pazzi": già "parzializzato" per manutenzione lo svincolo A18-Modica inaugurato il 7 dicembre

Il video dell'inaugurazione con tanto di nastro, palco e minchionerie à gogo

autostrade-siciliane-informa-fino-alle-ore-2400-del-30-giugno-2024-è-prevista-la-parzializzazione-della-a218-sr-gela-nel-tratto-compreso-tra-lo-svincolo-di-rosolini-(-km-40+200)-e-lo-svincolo-di-.png

Ormai è una vera e propria rubrica “Questi sono pazzi”: ne combinano una al giorno.

E la cosa più aberrante è che glielo si lascia fare, si stanno anche preparando alle prossime elezioni, come se non avessero già fatto danni irreparabili da decenni. 

E sono sempre gli stessi.

 

Penultima la barzelletta dei ristori-incendi che alla Sicilia vengono negati dalla protezione civile nazionale, che è alle dipendenze di quel ministro della protezione civile, Nello Musumeci, che non solo è siciliano, ma è anche stato presidente di quella stessa regione cui ora si negano i risarcimenti per quegli incendi che dovrebbe conoscere benissimo, al netto della vicenda Canadair ovviamente: cose che vanno al di là del bene e del male, da manicomio proprio.

 

Ora l'ultima.

 

Lo scorso 7 dicembre 2023, appena un mese fa, si è svolta una delle tante bizzarre cerimonie di quelle alla Cettolaqualunque, il video in calce ne è testimonianza storica: nastro, applausi, telecamere, mega palco con service audio, comparse di vario livello e tutti felici e contenti.

 

Si inaugurava niente meno che lo svincolo di Modica sulla A18, quella incredibile mulattiera per per sfregio linguistico definiscono “autostrada”, da decenni interrotta da decine di cantieri finti dove non lavora nessuno ma qualcuno viene pagato lo stesso.

 

I big della politicanza locale, sempre gli stessi a ruoli alterni, si inerpicano in dichiarazioni fantasiose, compresi improbabili collegamenti stradali con Malta, ed ecco che arriva la sorpresa dopo cotanto sforzo che, per inciso, chissà quanto è costato sotto l'egida di quella meraviglia gestionale che è il CAS, quel Consorzio Autostrade Siciliane dove periodicamente ne arrestano qualcuno e gestisce anche la Catania-Messina come sappiamo.

 

Ora accade che l'11 gennaio proprio il CAS, sul suo sito, annuncia che proprio quello svincolo, così platealmente inaugurato, a distanza di appena 35 giorni da tutti quegli applausi e tutte quelle minchionerie, viene praticamente chiuso dovendo già necessitare di “manutenzione”. 

Ma roba da matti, dopo 35 giorni.

 

Parlano espressamente di “parzializzazione”, termine ovviamente con il segno rosso del controllo ortografico, ma che starebbe a significare che la carreggiata viene ristretta. Dopo appena 35 giorni.

 

E mica per un paio di ore o un paio di giorni, addirittura tanto invasive queste necessarie manutenzioni che si protrarranno fino al prossimo giugno: sei mesi di manutenzioni. E che l'hanno fatto con la sabbia sto svincolo?

 

Vuoi vedere che…

 

 

Ma…

cuore-faccia-come-culo1928060027.jpeg

O no?


Leggi anche:






schermata-2023-12-05-alle-20.27.01.png

Regione, questi sono pazzi: chiudono le scuole, assumono medici stranieri e si fanno bocciare il bilancio consolidato. Ma che governo è?








NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER