sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

L'artista Enzo Rovella torna a Catania con la mostra personale "Il Rosso e il Nero" alla Galleria Carta Bianca

05-12-2023 07:46

Elisa Petrillo

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus, Eventi,

L'artista Enzo Rovella torna a Catania con la mostra personale "Il Rosso e il Nero" alla Galleria Carta Bianca

Dopo quattro anni con esposizioni in giro per il mondo, l'artista catanese torna nella sua città natale

La mostra "Il rosso e il nero" ospitata all’interno della Galleria Carta Bianca segna il grande ritorno di Enzo Rovella, a Catania dopo quattro anni dalla sua ultima personale "Secret Daimones".


La mostra "Il rosso e il nero" si distingue per la scelta dei colori dominanti: il rosso e il nero. 

 

Questa selezione cromatica non è casuale, ma riflette una profonda esplorazione dei dualismi fondamentali dell'essere umano: amore e rabbia, quiete e solitudine. 


L'intensità emotiva e il mistero si intrecciano nelle opere di Rovella, creando un dialogo visivo che invita lo spettatore a una contemplazione profonda. 

 

Il critico Francesco Piazza descrive la poetica di Rovella come una tensione palpabile che permea ogni sua opera, sottolineando come la mostra emerga come un'audace dichiarazione sull'equilibrio tra emozione e mistero.


La Galleria Carta Bianca, diretta da Francesco Rovella, è stata aperta nel 1997 e si è affermata come una delle sedi più prestigiose per la pittura e la fotografia contemporanea siciliana. 

 

Inizialmente concentrata sulla fotografia, la galleria ha poi ampliato la sua attenzione a tutta l'arte contemporanea, ospitando artisti sia emergenti sia affermati.


La mostra di Enzo Rovella si inserisce in questo contesto come un esempio di arte che sfida i confini tradizionali, invitando il pubblico a una riflessione più ampia sulla realtà e sull'arte stessa


Leggi anche:

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER