Certo, la notizia di oggi dovrebbe essere lo "scontro titanico" che ha scosso nel fine settimana la politica locale, con qualche probabile refluenza regionale e magari mandato nazionale.
È accaduto infatti che Salvo Pogliese, il sindaco di Fratelli d'Italia che è il partito di Giorgia Meloni, ha cacciato dalla sua "giunta", chiamiamola così, l'assessore Alessandro Porto, che è il coordinatore provinciale della Lega che è il partito di Matteo Salvini.
Dopo tre anni e mezzo di collaborazione pare che questo atto sia avvenuto senza neanche una telefonata.
In conseguenza di questo vero e proprio sgarbo, oltre che politico anche istituzionale, si è dimesso anche l'altro assessore della Lega, Fabio Cantarella che gestiva l'assessorato all'Ecologia e quindi il dossier rifiuti che...lasciamo stare.
Ma si tratta di "altissima politica" che stentiamo a decifrare con i nostri modesti mezzi, e quindi la lasciamo ad altri.
Noi preferiamo questa mattina di occuparci di qualcosa più "terra terra", che forse dovrebbe interessare di più i cittadini e magari quantomeno anche la Corte dei Conti, considerati i soldi pubblici che vengono buttati.
Naturalmente per rispondere alle nostre domande è probabilmente ancora presto.
Ma diamo atto che l'intervento di "manutenzione" è stato fatto.
Infatti venerdì 6 novembre la buca di via Torino angolo via Brancati si presentava così:
Abbastanza tempestivo rispetto alla segnalazione fatta, questo potrebbe essere anche buono.
In effetti sabato 7 mattina la solita toppa era immancabilmente al suo posto:
Meglio di niente, si potrebbe dire.
Peccato che, come al solito, appena passati un paio di giorni, è la situazione è questa:
Chissà quanti operai del comune o di qualche partecipata sono stati impiegati per realizzare questo "capolavoro", magari i soliti quattro di cui uno "lavora" e gli altri guardano.
Insomma... ça va sans dire...l'importante è che "loro" continuino a giocare al "piccolo statista", passeranno alla storia, non c'è dubbio.