sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Nino Rizzo, medico di famiglia: "Occorre una nuova governance dei sistemi sanitari"Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di SiciliaSAC – Aeroporto di Catania: per l'Autorità Nazionale Anticorruzione è MALA GESTIORegionali, il ridicolo "veto" su Prestigiacomo di La Russa e Lega diventa boomerang: sul gommone pro-migranti c'era la senatrice leghista Valeria SudanoIl TALK di Sudpress, Speciale "Tosca" seconda puntata: sveliamo il misterioso Backstage dell'opera liricaRegione, i colonnelli siculi di FdI giocano col fuoco e mettono a rischio Lazio e premiershipLa tua campagna elettorale falla come si deve con Sudpress, Arti Grafiche Etna e Sicra Press: il massimo della Comunicazione Integrata"Come polli d'allevamento...tra macerie di valori"SI VOTA IL 25 SETTEMBRE: E ADESSO TUTTI ACCATTONI A PIETIRE PER UN VOTO

Per il commissario anticovid di Catania c'è anche il camper... a 120 EURO AL GIORNO (più IVA)

21-08-2021 07:01

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, covid spese & C.,

Per il commissario anticovid di Catania c'è anche il camper... a 120 EURO AL GIORNO (più IVA)

...in attesa della mongolfiera vaccinale

879ff2b2-c6a1-4f63-8b30-9678ff248845-1629497920.jpg

È ancora una volta l'associazione nazionale dei consumatori CODACONS a denunciare l'ennesimo caso che lascia perplessi.

 

Il CODACONS lamenta come "l'emergenza pandemia si stia sempre più rivelando come occasione di sperperi esagerati": ne abbiamo raccontati ormai troppi e temiamo che quelli individuati siano solo qualche goccia di un mare che si rivelerà devastante alla fine di questa incredibile storia..

 

Negli ultimi giorni, per l'ennesima volta, sono stati progati 581 contratti di personale tecnico-amministrativo.

Poi, sempre in questi ultimi giorni, proroga anche per 164 medici, molti senza spcializzazione e altrettanti pensionati: in questo caso la spesa per ciascun medico è di 6.400 euro al mese.

40 euro per 36 ore settimanali per le 22 settimane di proroga= 5 milioni 195 mila euro.

 

Stavolta però sotto la lente cade la delibera 4146 del 6 agosto: "immediatamente esecutiva".

 

Accade infatti che lo scorso 30 giugno, con nota 231784, il commissario anticovid Pino Liberti ha richiesto all'ASP di Catania, "al fine di articolare ulteriormente la campagna vaccinale" (perché non gli bastava il casino che stanno combinando!) UN BEL...CAMPER.

 

Proprio così: UN CAMPER.

Dopo tutti gli Hub vaccinali, parrocchie vaccinali, palazzetti dello sport vaccinali, ambulatori vaccinali...ci voleva il camper, magari in attesa del motoscafo, la mongolfiera, il trenino a vapore: tanto che gli frega, mica pagano loro.

E più si inventano bestialità, più in basso risultiamo nella classifica mondiale per i risultati nella lottaal covid: ultimi su ogni parametro!

 

Arrivata, quindi, la richiesta del super commissario Liberti, gli uffici dell'ASP di Catania ancora una volta si attivano per soddisfare "l'esigenza in emergenza" e il 19 luglio avviano una "indagine di mercato" chiedendo a 5 (cinque) ditte di presentare una loro offerta per il noleggio di un camper.

Alla scadenza del termine fissato al 26 luglio (4 giorni lavorativi) a presentare offerta delle 5 invitate una sola: la Mastervan di Siracusa che propone un suo camper a 120 euro giornalieri. 

 

CENTOVENTI EURO AL GIORNO! OLTRE IVA.

 

L'indomani della scadenza del termine, il 27 luglio, viene quindi chiesto al Direttore dell'UOC Prevenzione e Protezione dell'ASP di Catania di effettuare una "valutazione tecnica sul camper offerto dalla ditta Mastervan srl": manco a dirlo, la "valutazione tecnica" è "conforme alle esigenze rappresentate dal Commissario Covid".

E certo, ci mancherebbe: conformissimo alle esigenze del commissario sarà il camper da 120 euro al giorno...

 

A seguire nella delibera, dopo un "Visto l'art. 1...Legge 11/09/2020 n120 recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitali" che con un camper a 4 ruote c'entra poco, si trova la citazione della nota del Commissario Liberti che precisa, bontà sua, che "il noleggio di cui sopra è da intendendersi fino al 15 settembre 2021, con possibilità di rinnovo di mese in mese". 

 

Del resto, a 120 euro al giorno pare sia l'affare del secolo.

IVA esclussa ovviamente: il costo preventivato, salvo "rinnovi", è infatti di 8.784 euro per il bimestre. 

 

4.392 EURO AL MESE!

PER UN CAMPER!

 
image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder