È ancora una volta l'associazione nazionale dei consumatori CODACONS a denunciare l'ennesimo caso che lascia perplessi.
Il CODACONS lamenta come "l'emergenza pandemia si stia sempre più rivelando come occasione di sperperi esagerati": ne abbiamo raccontati ormai troppi e temiamo che quelli individuati siano solo qualche goccia di un mare che si rivelerà devastante alla fine di questa incredibile storia..
Negli ultimi giorni, per l'ennesima volta, sono stati progati 581 contratti di personale tecnico-amministrativo.
Poi, sempre in questi ultimi giorni, proroga anche per 164 medici, molti senza spcializzazione e altrettanti pensionati: in questo caso la spesa per ciascun medico è di 6.400 euro al mese.
40 euro per 36 ore settimanali per le 22 settimane di proroga= 5 milioni 195 mila euro.
Stavolta però sotto la lente cade la delibera 4146 del 6 agosto: "immediatamente esecutiva".
Accade infatti che lo scorso 30 giugno, con nota 231784, il commissario anticovid Pino Liberti ha richiesto all'ASP di Catania, "al fine di articolare ulteriormente la campagna vaccinale" (perché non gli bastava il casino che stanno combinando!) UN BEL...CAMPER.
Proprio così: UN CAMPER.
Dopo tutti gli Hub vaccinali, parrocchie vaccinali, palazzetti dello sport vaccinali, ambulatori vaccinali...ci voleva il camper, magari in attesa del motoscafo, la mongolfiera, il trenino a vapore: tanto che gli frega, mica pagano loro.
E più si inventano bestialità, più in basso risultiamo nella classifica mondiale per i risultati nella lottaal covid: ultimi su ogni parametro!
Arrivata, quindi, la richiesta del super commissario Liberti, gli uffici dell'ASP di Catania ancora una volta si attivano per soddisfare "l'esigenza in emergenza" e il 19 luglio avviano una "indagine di mercato" chiedendo a 5 (cinque) ditte di presentare una loro offerta per il noleggio di un camper.
Alla scadenza del termine fissato al 26 luglio (4 giorni lavorativi) a presentare offerta delle 5 invitate una sola: la Mastervan di Siracusa che propone un suo camper a 120 euro giornalieri.
CENTOVENTI EURO AL GIORNO! OLTRE IVA.
L'indomani della scadenza del termine, il 27 luglio, viene quindi chiesto al Direttore dell'UOC Prevenzione e Protezione dell'ASP di Catania di effettuare una "valutazione tecnica sul camper offerto dalla ditta Mastervan srl": manco a dirlo, la "valutazione tecnica" è "conforme alle esigenze rappresentate dal Commissario Covid".
E certo, ci mancherebbe: conformissimo alle esigenze del commissario sarà il camper da 120 euro al giorno...
A seguire nella delibera, dopo un "Visto l'art. 1...Legge 11/09/2020 n120 recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitali" che con un camper a 4 ruote c'entra poco, si trova la citazione della nota del Commissario Liberti che precisa, bontà sua, che "il noleggio di cui sopra è da intendendersi fino al 15 settembre 2021, con possibilità di rinnovo di mese in mese".
Del resto, a 120 euro al giorno pare sia l'affare del secolo.
IVA esclussa ovviamente: il costo preventivato, salvo "rinnovi", è infatti di 8.784 euro per il bimestre.
4.392 EURO AL MESE!
PER UN CAMPER!