SudTalk, "L'iInchiesta in diretta", questa settimana con una edizione straordinaria in collaborazione con la Fondazione YMCA Italia.
Il Procuratore più temuto dalle mafie più feroci e il Giornalista Investigativo che le conosce e racconta come nessun altro, a confronto per spiegare cosa sta accadendo all'ombra di una pandemia che rischia di distruggere gli Stati e arricchire i delinquenti: complici inadeguatezza, corruzione e inefficienza...
In diretta giovedì 11 marzo alle ore 19.00.
Moderano Daniela Mainenti, direttore nazionale Postgraduate della Fondazione YMCA Italia, e Pierluigi Di Rosa editore del Gruppo Sudpress.
Oltre che sulla home page della testata, la puntata sarà visibile sulle pagine Facebook di Sudpress e Fondazione YMCA Italia e sul canale Youtube.
Nicola Gratteri è il magistrato più temuto dalle mafie più feroci.
Procuratore della Repubblica di Catanzaro, impegnatissimo sul fronte di numerosi fondamentali processi e indagini contro ‘ndrangheta, massomafia e poteri vari deviati,
Nicola Gratteri vive sotto scorta dal 1989.
Da sempre molto sensibile all'importanza dell'educazione dei giovani come strumento di prevenzione nella lotta alla mafia, nel novembre 2011 ha pubblicato - assieme al giornalista Antonio Nicaso - il libro dal titolo "La mafia fa schifo" dove sono raccolti pensieri e lettere di ragazzi sul tema mafia.
Intensa l'attività di saggista che ne fa tra i più intensi divulgatori della cultura antimafia.
Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali, è uno dei massimi esperti di ‘ndrangheta nel mondo.
Insegna Storia sociale della criminalità organizzata alla Queen’s University.
Ha scritto oltre 30 libri, tra cui alcuni bestseller internazionali.
Da Bad Blood è stata tratta una serie televisiva di grande successo.
È autore, con Maria Barillà e Vittorio Amaddeo, di Quando la ‘ndrangheta scoprì l’America.
Segui la diretta a partire dalle 19 qui sotto o su Facebook e Youtube di SudPress e Fondazione YMCA Italia