Dedichiamo questa settimana agli utenti "non VIP" dello scalo etneo: cioè il 99,99% degli utenti. Ma anche i VIP dicono la loro…
Ci siamo andati pesanti l’ultima volta, talmente tanto che volevamo dare un po’ di tregua alla SAC e spedire addirittura qualche bombola d’ossigeno per farli riprendere dall'attacco apoplettico. Però sono stati proprio i nostri lettori a stimolarci e a fare da pungolo per tornare sulla faccenda — non solo per le ripercussioni social legate alla sala VIP, ma anche per capire cosa stia succedendo e quali siano stati i meccanismi delle gara d’appalto che orbitano attorno alla zona premium. Fra tutte, un ribasso del 60% sulla base d'asta, più che uno sconto una vincita telefonata. Ci stiamo lavorando.
Un breve recap sulla faccenda:
Il 28 aprile, tra il gate 5 e 6 dell'aeroporto, veniva inaugurata (e benedetta) la nuova VIP Lounge, una sala da 400 metri quadri e 200 posti a sedere, postazioni per il relax, buffet, aree lavoro e connessione Wi-Fi — destinata a offrire un’esperienza esclusiva ai viaggiatori.
Non appena il post ufficiale sulla pagina dell’Aeroporto di Catania ha annunciato l’apertura della nuova sala, si è scatenata una shitstorm da manuale. In poche ore, centinaia di commenti hanno sommerso il post, denunciando una lunga lista di disservizi e controsensi incredibili, che nulla hanno a che fare con un’infrastruttura che, ogni giorno che passa, assomiglia sempre più a uno slum.
Isolati a livello politico, presi in considerazione da nessuno, fanno i banchetti con il prosecco scaduto tra loro, e odiati dagli stessi utenti — nessuno escluso — che non riescono ad avere una parola buona nei confronti di questo aeroporto e della sua governance.
Proprio per questo, l’articolo di oggi è dedicato a una sfilza di commenti, segnalazioni e opinioni dei viaggiatori.
Perché ogni tanto, seppur raramente, anche a noi viene il pensiero se siamo delle mosche cocchiere o effettivamente (e come si nota qui) abbiamo ragione.
Qui la tempesta:





Qui il loro canto del cigno.




Lasciamo QUI il link del post per trasparenza e vedrete che su 140 commenti, né compare sporadicmente uno positivo.
Presto invece tutti i dettagli sui costi e le gare d'appalto dell'area vip.
Leggi anche:

La governance SAC è morta e l'arcivescovo le dà l'estrema unzione? La surreale inaugurazione della Sala VIP nell'aeroporto carnaio